Beauty

Capelli al mare: come proteggerli dai danni del sole

Giovanna Lovison
18 giugno 2018

Passiamo tutto l’anno alla ricerca del colore di capelli perfetto, ad applicare maschere idratanti, ad usare trattamenti, impacchi ed olii per avere una chioma sana ma, se non utilizziamo i prodotti corretti durante l’estate, rischiamo di vanificare ogni sforzo. Il sole e i raggi UVA e UVB sfibrano e danneggiano capelli e colore, il caldo li disidrata, cloro e salsedine sfibrano i fusti e fanno perdere la lucentezza mentre l’umidità li increspa e li fa apparire sfibrati.

La pelle non è l’unica parte del nostro corpo a necessitare di protezione dagli agenti atmosferici ma anche la nostra chioma ha bisogno di cure ad hoc. Ecco allora che diventa indispensabile agire su tre fronti, sia che siate in città, sia che siate in vacanza: detergere i capelli con prodotti specifici come gli shampoo di Phyto e Nashi Argan, che riescono ad eliminare sudore, salsedine, cloro e sabbia, restituire l’idratazione ed il nutrimento persi con l’aiuto di un balsamo o una maschera ristrutturanti come quelli proposti da Davines, Wella e Kerastase e, ancora, proteggere i capelli prima dell’esposizione al sole con olii, creme o spray che contengono filtri solari, come quelli di Nuxe, Collistar e Diego dalla Palma.

Se volete che i vostri capelli vedano solamente il bello del sole, sfogliate la nostra gallery per scoprire quali sono i prodotti adatti alle vostre esigenze e tipo di capello.

  • Biopoint esaudisce i desideri delle sportive e delle amanti della piscina con la Swim Cap Crema Protettiva: si tratta di una crema che ripara i capelli dall’azione aggressiva e disidratante del cloro disciolto ed i capelli dall’umidità dell’acqua contribuendo a mantenerli idratati e morbidi, aderendo al capello come una cuffia naturale e sfruttando il calore naturale generato durante l’attività fisica per favorire un trattamento termo-condizionante.

  • Davines SU/Hair Mask è il nuovissimo trattamento anti-age completo che contrasta i danni causati da sole, cloro e salsedine e che dona morbidezza, luce e nutrimento anche alle chiome più secche e spente. Contiene olio di argan e chinotto da Presidio Slow Food e si tiene in posa da 5 a 15 minuti prima di essere risciacquata.

  • Si utilizza per tutta la stagione estiva, sia al mare che in città, il Nashì Argan Shampoo After Sun un detergente delicato ma super efficace arricchito di filtri UV e Vitamina E per contrastare i radicali liberi e indicato anche per proteggere il colore. In un colpo solo, elimina tutti i residui di salsedine, sabbia e prodotti, mantenendo elastiche le fibre dei capelli e proteggendoli dalla disidratazione.

  • Impossibile partire per le vacanze senza il Diego Dalla Palma O’Sole Mio Summer Hair Kit che contiene tutto ciò di cui i vostri capelli possano avere bisogno, dalla detersione allo styling: shampoo riparatore, maschera nutriente e riparatrice da usare come balsamo o da tenere in posa quanto si vuole e spray idratante e nutriente senza risciacquo da vaporizzare sui capelli umidi prima dell’asciugatura.

  • Kerastase Soleil CC Crème è una crema senza risciacquo dalla tripla azione che protegge i capelli ed il colore dai danni causati dal sole e dagli altri agenti atmosferici grazie ai filtri UV, ripara la fibra capillare e dona elasticità ai fusti grazie ad un complesso di olii e dona luce grazie ai polimeri lucidanti. Si applica sui capelli sia umidi che asciutti prima e dopo l’esposizione al sole.

  • Alterna Bamboo Beach Summer Sun Shine Spray è uno spray che profuma di cocco, ricco in antiossidanti, che lascia sui capelli un effetto glossy e che li protegge dai danni del sole grazie ai filtri UVA e UVB. I capelli appaiono immediatamente reidratati e morbidi al tatto.

  • Per detergere i capelli dopo una giornata di mare, optate per un prodotto specifico come il Phyto Phytoplage Shampoo: si tratta di un gel cremoso e fondente che si utilizza sia sui capelli che sul corpo e che forma una delicata schiuma che elimina sale, sabbia e cloro, permettendo ai capelli di ritrovare idratazione e luminosità.

  • Per prendersi cura dei capelli sotto il sole, basta infilare nella borsa da spiaggia il Nuxe Sun Olio Latte Protettivo per Capelli che, non solo protegge i capelli e il cuoio capelluto dagli UV, dal sale, dal cloro, ripara ed esalta la fibra del capello proteggendo il colore, ma ha un profumo delizioso di arancia dolce, fiori di tiarè e cocco.

  • Ristruttura in profondità i capelli e restituisce il nutrimento perso durante l’esposizione al sole e al calore: il Wella Sun Express Balsamo è idratante ed efficace ma si sciacqua velocemente e non appesantisce i capelli, rendendolo perfetto anche per quelli più sottili.

  • Collistar Olio Spray Capelli Protezione Colore si applica prima dell’esposizione al sole, è adatto anche a capelli trattati, contiene filtri solari e protegge la struttura dei capelli, avvolgendoli come una guaina protettiva per preservarne bellezza e colore, senza ungere o appesantire la chioma.


Potrebbe interessarti anche