Beauty

Capelli al sole: 10 alleati da testare subito

Giovanna Lovison
13 agosto 2018

Quando si parla di estate, spiaggia e vacanze si parla sempre di protezione solare: sicuramente proteggere accuratamente corpo e capelli è importantissimo ma avete mai pensato anche a come prendervi cura della vostra chioma?

Dopo che passiamo tutto l’anno a fare trattamenti ed impacchi ristrutturanti, utilizzare spray protettori contro il calore di piastre e phon, spendere patrimoni per colorazioni, sarebbe un vero peccato cedere alla pigrizia durante le settimane di vacanza e vedere vanificati tanti sforzi!

Per ritrovarvi al rientro con i capelli sani e in forza vi basterà semplicemente ricorrere a prodotti ad hoc: uno shampoo capace di rimuovere delicatamente i residui di sale, cloro e sabbia come quelli di Redken e Wella, un trattamento idratante e riparatore da applicare dopo il lavaggio come quelli di Collistar, Davines, Nashi Argan o Kérastase e, infine, uno spray solare da applicare prima e durante l’esposizione come quelli di Erbolario, Nuxe o Nature’s.

Se non volete rinunciare a una chioma da sogno anche dopo i bagni di sale e sole, scorrete la nostra gallery e iniziate a prendere appunti!

  • Un prodotto che vi permette di viaggiare leggere è Wella Sun Hair & Body Shampoo, un detergente delicato arricchito di vitamina E che aiuta a rimuovere le impurità come i filtri solari, il sale e il cloro, ripristinando efficacemente l’idratazione e il nutrimento di corpo e capelli e sul corpo lasciando una piacevole sensazione rinvigorente.

  • Ideale sia durante che dopo l’esposizione al sole, SU/hair milk è una crema spray senza risciacquo leggera e setosa che, oltre all’estratto di Chinotto da Presidio Slow Food, contiene filtri UV che preservano l’integrità della chioma nel corso dell’esposizione ai raggi solari e ProvitaminaB5, che idrata in profondità.

  • Nashì Argan Mask After Sun Repairing è una maschera intensiva doposole che ristruttura, disciplina, protegge i capelli e compensa la secchezza e disidratazione dovute all’azione combinata di sole, cloro e salsedine, restituendo alla chioma tutta la loro naturale morbidezza, luce e vitalità.

  • Collistar Siero Magico Multifunzione Capelli Perfetti 5 in 1 è un vero elisir di bellezza per i capelli, prezioso non solo al mare, ma anche al ritorno in città. L’azione globale che, in un solo gesto, difende da sole, sale, vento, cloro e calore di piastre e phon, previene la degradazione del colore, idrata, rinforza ed evita la formazione delle odiate doppie punte, conferisce morbidezza, volume e luminosità e districa e facilita lo styling.

  • Se i vostri capelli necessitano di nutrimento estremo, c’è Nature’s Argà Olio Solare Spray Invisibile SPF 30, un olio solare a base di olio di argan e dall’utilizzo multitasking che si applica sia sulla chioma che su viso o corpo, non unge, resiste all’acqua ed è ricco di antiossidanti.

  • Una vera e propria protezione solare per i capelli esiste ed è Erbolario Velo Solare per Capelli SPF10: leggero ed impalpabile proprio come un velo, rappresenta un valido scudo contro l’azione sfibrante e diseccante di vento, sole e salsedine e, in più, profuma di monoi ed olio di cocco.

  • Per rimuovere tutti i residui di una giornata di mare serve un prodotto apposito: Redken After-Sun Shampoo è ideale per tutti i tipi di capelli, è delicato ma rimuove efficacemente minerali, cloro e salsedine ed aiuta a riparare le chiome danneggiate dal sole.

  • Un prodotto che racchiude tutto il nutrimento dell’olio con la leggerezza della formula in latte è Nuxe Sun Huile Lactée Capillaire che si applica prima o durante l’esposizione sia sui capelli asciutti che umidi e che protegge la chioma e il cuoio capelluto dagli UV, dal sale, dal cloro mentre ripara ed idrata la fibra del capello e ne protegge il colore.

  • Si applica come un impacco sui capelli umidi, dopo lo shampoo: Biopoint Trattamento Riparatore Doposole svolge un’azione restitutiva sui capelli provati da sole e mare, previene la disidratazione e li rende morbidissimi.


Potrebbe interessarti anche