Arredamento

Cappe Faber: il perfetto connubio di design e funzionalità


10 Marzo 2020

Come si può capire qual è la migliore cappa da cucina? Quando si acquista una nuova proprietà o si decide di ristrutturare la cucina, ci si ritrova davanti a una vasta scelta di modelli di cappa. Scegliere la soluzione in grado di soddisfare al meglio le vostre esigenze di aspirazione e di estetica, occupando lo spazio disponibile in maniera ottimale e offrendo risparmio ed efficienza, può apparire come un’ardua impresa. Come fare allora ad avere la certezza di acquistare una cappa da cucina con tutte le carte in regola per accompagnare le vostre preparazioni ai fornelli? In questo campo la migliore garanzia è fare affidamento a dei professionisti del settore.

Una scelta sicura è Faber, l’azienda italiana che fin dal 1955 produce cappe da cucina e piani cottura di qualità superiore. Come dimostrano le tecnologie adottate, questo brand è un pioniere nel suo campo, un modello di innovazione tecnologica e di attenzione alle esigenze di estetica e di praticità con i suoi prodotti all’avanguardia. Le sue cappe da cucina, acquistabili comodamente nello shop online, sono un esempio di ricerca ingegneristica e di innovazione sotto diversi punti di vista.

 

Cappe silenziose, che non fanno rumore

Faber impiega la tecnologia SIL & STILL per isolare con dei materiali specifici le zone all’interno della cappa e garantire una rumorosità al di sotto di 40 dB(A), inferiore a qualsiasi altro modello sul mercato. A possedere questa funzionalità sono le cappe della linea Onyx, le quali rappresentano tre esempi di innovazione per le elevate performance e il consumo energetico minimo, oltre che per la silenziosità.

 

Risparmio di energia con il motore ecologico

A rendere ultrasilenziosi i modelli di cappe Faber sono anche i motori brushless, una garanzia di potenza ed efficienza con le migliori prestazioni energetiche. Permettono di consumare fino all’85% dei kW/h in meno quando attive in modalità medio-bassa, quella usata più comunemente.

La tecnologia LED Light è un’ulteriore prova dell’attenzione di Faber ai consumi energetici. I LED incorporati nelle sue cappe ecologiche consentono infatti di ottenere l’intensità luminosa ideale consumando solo 2W.

I modelli di cappe green sono molteplici e sul sito di Faber è possibile acquistarle comodamente da casa: Galileo, Onyx, Glow, Belle e Cèline sono solamente alcuni dei modelli green che assicurano ridotti consumi energetici.

 

“La forma segue la funzione”

 Il concetto di Louis Sullivan “la forma segue la funzione” è uno dei principi guida di Faber, nonché uno dei punti chiave del suo successo. L’uso e le caratteristiche di ogni suo prodotto ne definiscono la forma e le linee e ciò rende le sue cappe da cucina semplici ed eleganti allo stesso tempo. I suoi clienti hanno la certezza di trovare in ogni sua cappa tutte le caratteristiche di estetica e praticità che desiderano.



Potrebbe interessarti anche