Children's

Cappotti per bambini: 10 tendenze per l’autunno-inverno 2019/2020

Martina D'Amelio
29 Settembre 2019

Il cappotto per bambini perfetto in vista della stagione fredda? Pratico, caldo e soprattutto… glamour.

Anche il guardaroba in taglie mini si aggiorna alle tendenze autunno-inverno 2019/2020 viste sulle passerelle adulte, ed è pronto ad accogliere il capospalla per eccellenza: il cappotto, in tutte le sue diverse varianti. Identikit di un classico: deve avere un taglio dritto, maniche leggermente svasate e un caldo rivestimento in lana, per adattarsi alle diverse situazioni della giornata di ogni bambino e risultare così estremamente versatile.

Ma quali sono le tendenze cappotti per l’autunno 2019 formato kids? I tessuti wool più cool spopolano, e se il tartan è pronto a tornare in una nuova, coloratissima veste (Gucci), il tweed si trasforma in una texture ancora più vintage (Chloé). I dettagli eccentrici sono concessi anche alle bimbe più chic, dall’animalier (Dolce&Gabbana) alla morbida eco pelliccia (Monnalisa). Modelli bon ton aggiornati ai tempi moderni, da indossare con ankle boots e abitini. E per i maschietti, la macchina del tempo rispolvera il classico cappotto a 3 bottoni (Bonpoint) e l’indimenticato Montgomery (Burberry). Da abbinare liberamente a sneakers e jeans.

 

La ricerca del cappotto perfetto per il vostro bambino è appena iniziata: meglio non farsi cogliere impreparate e dare subito uno sguardo da vicino alle tendenze cappotti kids autunno-inverno 2019/2020



Potrebbe interessarti anche