News

Capucci torna a Roma

Alessandra Cesana
3 febbraio 2018

In occasione di Altaroma, Capucci inaugura proprio nella Capitale il suo primo monomarca italiano. Il debutto nella Città Eterna, che ha dato i natali al genio creativo Roberto Capucci, ha una grande importanza simbolica, poiché tutto inizio da lì, quando nel 1950 vi aprì il suo primo atelier.

La boutique si trova nel cuore dello shopping, in via della Fontanella di Borghese, e si sviluppa per oltre 100 metri quadri disposti su due livelli, con un allestimento ricercato e prezioso su toni neutri, reso vivace dai coloratissimi abiti esposti. Al suo interno troviamo la collezione primavera-estate 2018 del direttore creativo Mario Dice, le proposte prêt-a-porter e accessori realizzati in esclusiva, come foulard, piccola pelletteria e gioielli.

L’opening del monomarca è un evento importante per la casa di moda: sebbene aperto a novembre 2017, è stato inaugurato durante la kermesse capitolina. Un segnale che indica un cambio di rotta, sotto la guida di Paola Santarelli, che, da azionista di maggioranza, è di recente diventata unica proprietaria del marchio. I prossimi progetti del brand? L’arrivo in passerella, probabilmente a settembre. Intanto, per vedere la collezione autunno-inverno 2018/2019 si dovrà attendere la Milano Fashion Week, dove il marchio Capucci è in calendario con una presentazione in programma il 23 febbraio.


Potrebbe interessarti anche