Woman

Cargo style: 10 must workwear per combattenti cool

Ottavia Pomini
13 agosto 2018

Attenzione! Per la nuova stagione c’è un capo statement sulla cresta dell’onda pronto a spodestare i tanto amati jeans: si tratta dei cargo pants, i pantaloni ispirati al mondo militare. Solo uno dei must-have military style già avvistati addosso alle star.

Non solo pantaloni ampi da far invidia ai soldati, ma anche jumpsuit workwear versatili, dalle proporzioni maxi e decorati da zip e ampie tasche, declinati nella classica nuance verde militare. Anche se le girl soldier del momento, da Bella Hadid a Rihanna, puntano anche su varianti più chic – in nero, grigio, kaki o beige. E per le più eccentriche, come Sofia Richie? A loro è consigliata la versione a stampa camouflage.

Se le celebs sono già in prima linea nel seguire la tendenza utility, i loro street look regalano spunti cool per abbinare i pantaloni cargo e le jumpsuit da lavoro con molteplici staples, dalle pumps a punta alle sneakers white, dalle camicie a quadri alle t-shirt logo. I marchi must? Si va dalla cool label I.AM.GIA, già avvistata addosso a Emrata e Chiara Ferragni, al più classico (si fa per dire) Rick Owens.

Sfogliate la gallery per trovare un’alternativa trendy al solito paio di jeans e affrontare le prossime giornate con la grinta di un soldato!

  • In perfetto stile workwear: è la tuta verde militare in cotone di G-Star Raw.

  • Marc Jacobs propone un modello cargo tagliato al ginocchio, che fa parte della nuova collezione ‘’Utilitarian suiting’’. Dalla nuance verde militare, è impreziosito con applicazioni a cabochon e ricami in pizzo.

  • Dal tocco punk e utility, i pantaloni cargo in cotone nero firmati Rick Owens hanno già attirato l’attenzione di molte fashion icons, grazie alle numerose tasche, alla coulisse bianca e al fondo a costine.

  • Silhouette slim e bottoni in oro caratterizzano i pantaloni cargo proposti da DSquared2.

  • Industrial vibes e silhouette fasciante per i pantaloni di Altuzarra dalla tinta verde militare, con tasche applicate e nastrini alle caviglie.

  • In cotone verde e stampa camouflage, i pantaloni cargo Zadig&Voltaire sono perfetti per un look cargo eccentrico.

  • Semplice e dallo stile workwear, la Service jumpsuit firmata Frame Denim.

  • Interamente in seta, la tuta cargo verde oliva di Nicole Miller è perfetta per affrontare le giornate più calde.

  • Taglio morbido per la tuta in viscosa firmata Barbara Bui, decorata da lunghe zip argentate.

  • La tuta intera ‘’Lucia’’ in cotone dalla nuance kaki firmata Isabel Marant étoile sottolinea il punto vita grazie alla cintura incorporata.


Potrebbe interessarti anche