News

Castiglioni: dopo Marni, il ritorno alla moda

Martina D'Amelio
5 giugno 2018

Consuelo e Carolina Castiglioni

Dopo l’addio di Consuelo Castiglioni alla “sua” Marni nell’ottobre 2016, ora la famiglia ritorna protagonista nel campo fashion con un nuovo progetto.

Una linea chiamata Plan C che vede scendere in campo la figlia della fondatrice del marchio, Carolina Castiglioni, che dopo aver ricoperto il ruolo di direttore dei progetti speciali proprio nell’ex azienda di famiglia farà il suo debutto alla direzione creativa. La prima collezione a marchio Plan C sarà quella dedicata alla primavera-estate 2019.

Cosa si sa sul neonato marchio? Avrà un posizionamento high-end, presenterà due collezioni all’anno, sarà 100% Made in Italy. Plan C coprirà tutti i segmenti ready-to-wear, dall’abbigliamento, alla maglieria agli accessori. “Radicata in un’estetica elegante e sofisticata, rappresenta la mia visione della moda e si rivolge a quelle donne che vogliono esprimere il loro atteggiamento personale attraverso un guardaroba moderno”, ha detto il direttore creativo a proposito della label.

Carolina sarà affiancata dal padre Gianni e dal fratello Giovanni, rispettivamente amministratore delegato e direttore operativo del nuovo brand. Un business di famiglia, quindi, anche se Consuelo Castiglioni resta fedele alle motivazioni che l’avevano spinta a lasciare Marni e sembra proprio non rientrerà nel board di Plan C, continuando a dedicarsi alla “vita privata”.


Potrebbe interessarti anche