Woman

Cat-mania: la moda ama i gatti

Jennifer Courson Guerra
26 Ottobre 2016

Una tenera mania ha contagiato il mondo fashion: i gatti!

Vibrisse e zampette, dopo aver conquistato il cuore (e i profili Instagram) degli stilisti, compaiono sulle passerelle pre-fall e fall-winter e sono pronte a invadere il guardaroba di tutte le cat-addicted.

I mici sembrano essere i pet prediletti dei direttori creativi: celeberrimi sono i gatti di Grace Coddington, a cui il genio di Vogue ha dedicato il libro illustrato “The Catwalk Cats”. La coppia più invidiata del fashion system è invece quella formata da Zambia e Congo, i due Bengala di Stefano Gabbana. Anche Stella McCartney fa parte dei cat-lovers, tanto che ha aperto un profilo Instagram per i suoi amici a quattro zampe, Stella McCATney. Ma il gatto più à la mode è senza dubbio Choupette, il birmano bianco di Karl Lagerfeld protagonista dell’ultima limited edition del designer tedesco.

Sulla scia social, mici di ogni sorta spuntano su scarpe, borse, gonne e t-shirt per la stagione fredda. Stampati o ricamati, disegnati o applicati, sono i nuovi interpreti della cat-mania. Scopri nella gallery i pezzi più cool e lasciati contagiare dallo spirito felino!