News

Céline: benvenuto, Slimane

Martina D'Amelio
21 gennaio 2018

Dopo la dipartita di Phoebe Philo lo scorso dicembre, oggi la Maison Céline mette a tacere i rumors sul suo papabile successore annunciando ufficialmente il proprio nuovo direttore creativo: Hedi Slimane.

L’ex Dior Homme (2000-2007) e Saint Laurent (2012-2016) prenderà attivamente le redini della casa di moda francese a partire dal 1 febbraio. Lo stilista si occuperà di supervisionare e sviluppare la parte creativa femminile, ma anche le nuove linee maschili, Haute Couture e Fragranze. Insomma: per Céline si prospetta una vera e propria rivoluzione, considerato il lavoro svolto negli anni di onorato servizio di Philo, oltre alla decisione dell’ampliamento delle collezioni.

Sono molto felice che Hedi torni a far parte del gruppo LVMH da Céline. È uno dei più talentuosi designer del nostro tempo. Sono stato un grande ammiratore dei suoi lavori fin dalla sua collaborazione per Dior Homme” ha dichiarato il patron di LVMH Bernard Arnault. Dal canto suo, Slimane smania di tornare nel suo habitat, dopo un periodo di fermo dal 2016 a oggi al termine della collaborazione con Saint Laurent (durante il quale si è dedicato principalmente alla fotografia, altra sua grande passione). “Non vedo l’ora di tornare a far parte dell’eccitante mondo della moda e del dinamismo degli ateliers” ha dichiarato.

E noi non vediamo l’ora di vederlo all’opera e ammirare la sua prima collezione per Céline, in passerella il prossimo settembre a Parigi.


Potrebbe interessarti anche