News

Chanel J12: la riscoperta di un grande classico da polso

Martina D'Amelio
5 Luglio 2019

Lily-Rose Depp con al polso il nuovo Chanel J12

Un grande classico. L’orologio Chanel J12 è il pezzo più conosciuto (e più fashion) nel settore firmato dalla Maison francese. Che ora si prepara a svelare il suo nuovo look, a partire da Milano.

Arriva la nuova versione del celebre segnatempo in ceramica: per l’alta orologeria, la novità più importante di Chanel per il 2019. Ma l’essenzialità e il suo design minimal restano le caratteristiche glam principali: disponibile in nero o bianco, dal finish laccato, con un bracciale altamente resistente nello speciale materiale dotato di tripla chiusura pieghevole in acciaio e un quadrante in tinta, fino alla corona avvitata in acciaio con cabochon in ceramica. Le dimensioni della cassa restano le stesse: 38 millimetri di diametro, per adattarsi al polso delle fashioniste.

I nuovi Chanel J12

Ancora una volta il design intramontabile di questo gioiello da polso rispecchia il savoir-faire della casa di moda della doppia C. Ma la tecnologia non è da meno: il nuovo J12 è ancora più high-tech, grazie a un nuovissimo movimento di manifattura a carica automatica calibro 12.1, un cronometro certificato dallo Swiss Official Chronometer Testing Institute, un’autonomia di funzionamento di circa 70 ore e una garanzia di impermeabilità fino a 200 metri di profondità. E sul retro della cassa c’è un oblò che permette di osservare la sua artigianalità ingegneristica.

La vera bellezza poi sta nel dettaglio: finiture satinate e sabbiate lineari, platina e ponti in bronzo rodiato, angoli lucidati al diamante, massa oscillante in tungsteno con cuscinetti a sfera e un bilanciere a inerzia variabile con sistema antiurto fanno del J12 il must-have da polso per lei.

Decisive seconds: fino al 7 luglio, nel flagship in via Sant’Andrea a Milano e in Galleria Vittorio Emanuele è previsto un evento speciale. Un cubo magico accoglierà i visitatori, nella parte che porta direttamente in piazza del Duomo, dove si trova la boutique Chanel beauty. Protagonista non solo il nuovo J12, ma anche la campaign che vede in campo le testimonial e ambassador storiche del brand, da Lily-Rose Depp a Keira Knightley.



Potrebbe interessarti anche