News

Chanel: la boutique di New York ha un nuovo look. Ed è stand-out

Virginia Francesca Grassi
23 Novembre 2018

Dopo un ambizioso progetto di restyling e ampliamento firmato dall’archistar Peter Marino, la boutique Chanel di New York svela il suo nuovo look.

Situato sulla 57th street, nel cuore di Manhattan, e inaugurato per la prima volta nel 1996, il flagship della Maison francese occupa un vasto spazio di 1.300 metri quadrati distribuiti su cinque livelli – il che lo rende il monomarca Chanel più grande negli USA.

All’interno, lo store accoglie le collezioni prêt-à-porter e accessori, oltre a una sezione dedicata alle fragranze e alla beauté. Non solo: per celebrare il re-opening, la griffe ha voluto lanciare in anteprima anche la Cruise Collection 2019, presentata con una sfilata al Grand Palais di Parigi lo scorso maggio, e ha realizzato una speciale capsule collection disponibile in esclusiva unicamente nel punto vendita newyorkese. La limited edition comprende una versione in acciaio e diamanti del Code Coco watch (in soli 20 esemplari), la nuova fragranza Les exclusifs de Chanel 1957, che porta la firma del naso Olivier Polge, e l’iconica 2.55 bag con portafoglio coordinato, che viene proposta arricchita da una serie di applicazioni, tra cui un taxi giallo, lo skyline della città e la silhouette di Chanel n5, in omaggio alle bellezze della Grande Mela e all’estetica della Maison.

Ad accogliere i visitatori, l’imponente facciata del negozio, che è stata personalizzata con la tavolozza dei colori Chanel e con una rivisitazione astratta dell’emblematico motivo tweed. Ça va sans dire, anche il concept degli interni è stato studiato per rispecchiare in tutto e per tutto lo stile Chanel, grazie ad un ambiente classico, elegante ed esclusivo.

Fiore all’occhiello del progetto, una monumentale installazione di 18 metri commissionata all’artista francese Jean-Michel Othoniel: una lunga collana di perle – tributo al gioiello icona di Madame – che in sospensione attraversa tutti i piani dello store seguendo la scalinata centrale.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche