Children's

Check your style! 12 must-have a quadretti per bambini

Martina D'Amelio
30 Settembre 2018

La stampa check è di grande tendenza per l’autunno-inverno 2018/2019, anche in taglie mini. Ma la trama a quadri per i piccoli è molto più di un trend: un caleidoscopio di forme, colori, tagli, che s’ispirano non solo alle collezioni per adulti, ma anche al mondo della scuola e del tempo libero.

Non solo il classico tessuto Tartan che ritorna a riscaldare grandi e piccini ogni stagione fredda: l’armadio dei bambini è invaso da quadretti di ogni sorta. I più in voga? Quelli stilizzati che ricordano maestre, gessetti e lavagne, dall’irresistibile gusto retro e protagonisti di capi vintage style. E ancora, i più sportivi quadretti racing, che compaiono su sneakers e camicie per il tempo libero; mentre l’elegante Principe di Galles regna su blazer e abitini bon ton.

Piccolo dettaglio di stile o stampa all over, il check in tutte le sue sfumature contagia le collezioni kids delle grandi Maison, da Bonpoint che lo rilegge in chiave jacquard sul maglione a Chloé che lo rende iper chic sulla blusa, fino a Burberry che lo trasforma in un trench davvero cult.

Sfogliate la gallery per scoprire i 12 must-have a quadretti per bambini della stagione:



Potrebbe interessarti anche