News

Chi sono i 10 influencer più pagati al mondo?

Martina D'Amelio
18 giugno 2018

 

Il top influencer Cameron Dallas

Blogmeter, l’azienda di social media intelligence, ha diramato la classifica degli influencer più pagati al mondo per i loro post su Instagram. Siete curiosi di scoprire quanto guadagnano i protagonisti dei vostri feed?

In base a un’analisi effettuata tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018 sui dati di prezzo condivisi da HopperHQ, Blogmeter ha stilato la propria top 10. Al primo posto della classifica c’è Huda Kattan, la beauty influencer di origini iraniane, che ha aperto il suo blog nel 2010 e nel 2013 aveva già un proprio marchio beauty. La bella blogger conta oltre 26 milioni di follower. Il cachet di un post? Circa 18mila dollari.

Il nome di Cameron Dallas vi dice qualcosa? Il Millennial portato al successo da Dolce&Gabbana conta 21 milioni di seguaci. Un suo post su Instagram costa 17mila dollari. Al terzo posto troviamo la fitness guru Jennifer Selter, con 15mila dollari per post. E se il quarto posto vede protagonisti due Youtubers, Nash Grieg e Zoe “Zoella” Sugg, è il sesto quello che più ci interessa, occupato nientemeno che da Chiara Ferragni. L’influencer nostrana si fa pagare un post 12mila dollari e vanta uno dei migliori engagement su Instagram con oltre 40 milioni di utenti mensili e 13 milioni di followers. Al settimo e ottavo posto la moda spopola con le blogger internazionali Aimee Song (Song of Style) e Julie Sariñana (Sincerely Jules), seguite da Danielle Bernstein (WeWoreWhat) e la fotografa Liz Eswein. Queste ultime hanno un costo rispettivo di 10mila, 9mila, 7mila e 6mila dollari per post.

Insomma: l’influencer marketing è un settore di mercato che tira. Nonostante i prezzi.


Potrebbe interessarti anche