Woman

Chiara Ferragni fashion bride: i suoi abiti da sposa nel dettaglio

Martina D'Amelio
3 settembre 2018

3 giorni di festeggiamenti, ben 4 cambi d’abito: Chiara Ferragni ha dimostrato di essere una vera fashion influencer soprattutto grazie ai suoi wedding dresses. Non solo la creazione favolosa disegnata per lei da Maria Grazia Chiuri e firmata Christian Dior Haute Couture, scelta per dire sì: scopriamo insieme tutti gli altri vestiti indossati dalla novella sposa a Noto, in Sicilia, in occasione del suo matrimonio con Fedez.

La notte prima del matrimonio in Prada
Per il dinner party pre-wedding la sera del 31 agosto tenutosi insieme a tutti gli invitati a Palazzo Nicolaci a Noto, Chiara Ferragni ha indossato un abito made-to-measure color pink gazar di Prada, impreziosito da un velo di organza riccamente decorato in cristalli e paillettes. Il taglio? Midi e con scollo profondo V-neck impreziosito da cristalli dorati (anche sul retro). La creazione speciale realizzata appositamente per la bride-to-be prevedeva anche una micro bag in satin e scarpe color pesca, sempre firmate dalla Maison. Chiara ha optato per un mosso morbido per esaltare il look mentre il make è stato curato da Lancôme, come tutti i beauty look di Chiara durante il weekend.

L’abito da sposa di Christian Dior Haute Couture
L’annuncio qualche giorno prima sul suo profilo Instagram, per spezzare l’attesa. E poi Chiara ha guadagnato l’altare allestito nella Dimora delle Balze di Noto con un vestito da favola che non ha deluso le attese: una creazione rigorosamente total white dalle maniche a tre quarti con corpetto a collo alto in pizzo lavorato vedo non vedo e gonna a nuvola in tulle, disegnata da Maria Grazia Chiuri e firmata Christian Dior Haute Couture. I dettagli da vera influencer? Il velo lunghissimo (che ricorda un po’ quello di Kate Middleton), lo spacco inguinale a mostrare le gambe, le pumps slingback kitten heel con il nome “Chiara” in cristalli (sempre Dior) e il capello raccolto. Una regina, senza alcun bisogno di corona.

Il secondo abito da sposa di Christian Dior Haute Couture
Dopo il fatidico sì Chiara ha deciso di cambiare abito: la scelta per il party serale è ricaduta su un altro favoloso dress di Christian Dior Haute Couture. Si tratta di un vestito con corpetto a cuore avorio e ampia gonna in tulle disegnato sempre dalla Chiuri, ma personalizzato con ricami e frasi scritte appositamente per lei dal marito Fedez. Un piccolo leone (a simboleggiare il figlio), un occhio (simbolo del brand Chiara Ferragni), le parole di “Favorisca i sentimenti” (la canzone della proposta all’Arena di Verona): le embroideries dell’abito sono un omaggio alla storia tra Chiara e Fedez. L’abito ricorda molto quello indossato da Angelina Jolie per le nozze con Brad Pitt, sul quale si stagliavano ricamati i disegni dei loro figli.

Il terzo abito da sposa di Christian Dior Haute Couture
Scatenarsi dopo la cena di matrimonio è difficile con un vaporoso abito a corolla: lo sa bene Chiara che, dopo aver stregato tutti in lungo, ha deciso di sottoporsi all’ennesimo cambio d’abito di Christian Dior, questa volta optando per una gonna di tulle in stile tutù decisamente più corta e ballerine slingback flat. Perfetto per scatenarsi con marito e amici sulle giostre allestite per la serata.


Potrebbe interessarti anche