Gossip

Chiara Ferragni e Fedez: tutto su baby Leo e il matrimonio

Clarissa Monti
19 dicembre 2017

Non è ancora nato eppure è già una celeb: parliamo del piccolo Leone, l’attesissimo baby di casa Ferragni-Fedez.

Mentre mamma e papà documentano quotidianamente la loro vita sui social, a suon di scatti del pancione che cresce ed ecografie, svelando man mano sempre più dettagli sul piccolo “raviolo” in arrivo, lui, dal canto suo, vanta già uno stuolo di fan – anche celebri – che non vedono l’ora di conoscerlo.

Ma cosa sappiamo sul mini-Fedez? E sul matrimonio di quella che è senza dubbio una delle coppie più social di sempre? Ecco quello che dovere sapere!

Come si chiamerà? Il nome scelto per il baby Fedez è ormai noto da tempo: si chiamerà Leone. Non tutti però forse sanno che la coppia ha deciso di dargli anche un doppio cognome, Lucia Ferragni. Da quello che hanno raccontato, i due sono stati a lungo indecisi tra Leone e Leonardo. “All’inizio non ero d’accordo, però ho dovuto accettare l’inevitabilità del destino”,  ha spiegato Fedez: un giorno infatti, quasi per scherzo, aprendo a caso il “libro dei nomi” lo sguardo gli è caduto proprio su Leone e così è stato.

Quando nascerà? La coppia ha annunciato che il parto sarà intorno al 9 aprile. I due sapevano di essere “incinti” già da inizio estate: “Non mi mette ansia, è un bambino cercato – ha raccontato il rapper, 28 anni – Ci abbiamo pensato veramente tanto, perché sai che devi togliere qualcosa a quello che stai facendo e siccome sia io che Chiara abbiamo tanti impegni, abbiamo dovuto ragionare a lungo“.

Dove il parto? A breve i due voleranno a Los Angeles e rimarranno lì fino a maggio: l’idea è quella di far nascere il bambino negli States, “per garantire al piccolo l’opportunità del doppio passaporto e per vivere le prime settimane con maggiore privacy e tranquillità”, ha spiegato Fedez. Lui in sala parto ci sarà, ma Chiara vuole presenti anche la madre e le sorelle. Poi tutti e tre torneranno a Milano, in una nuova casa: il rapper dirà dunque addio all’appartamento di City Life, adatto più per un single che per una famiglia. “Non pensavo di metterne su una così presto. Avremo bisogno di una stanza per il bambino, e di un armadio più grande per i vestiti di Chiara”, ha scherzato. Non vediamo l’ora di sapere come e dove sarà il nuovo nido d’amore!

A quando il matrimonio? Pochi mesi prima dell’annuncio della gravidanza, Fedez aveva sbalordito tutti con la sua romantica proposta di matrimonio durante un concerto all’arena di Verona, arrivata dopo qualche giorno di maretta tra i due: “Non ci siamo parlati per un giorno e quello dopo dovevo chiederle di sposarmi – ha spiegato Fedez – Ero in totale paranoia. Però poi ho pensato: se devo farlo, è più bello avere il brivido di non sapere cosa ti risponde. In realtà era un semi ricatto: prova a dirmi di no davanti a tutte queste persone“.
Da quando Chiara gli ha detto sì e da quando è arrivato Leone, i due non possono sembrare più felici e in armonia. A causa della gravidanza il matrimonio è stato posticipato di qualche mese: “È passato in secondo piano per via del bambino, anche perché voglio avere il tempo di tornare in forma”, ha detto Chiara. Mentre lui ha rilanciato: Sarà l’anno prossimo, lo stiamo organizzando. E di certo si celebrerà in Italia”. Sulla location ancora vige il mistero, anche se Il Giornale di Sicilia ha fatto molto parlare di sé in questi giorni svelando che la cerimonia sarà a Palazzo Ducezio nella barocca Noto – notizia non confermata dalla coppia.

Sempre e comunque a tutto social? Sono in molti a chiedersi se i momenti più intimi della vita delle celeb non dovrebbero restare privati e sono altrettante le celeb che desiderano mantenere la loro privacy. Da sempre Chiara e Fedez hanno invece deciso di condividere se non tutto, moltissimo della loro quotidianità con i fan tramite i social, nozze e notizie sul piccolo in arrivo comprese. Riguardo al matrimonio la fashion blogger ha infatti assicurato che Sarà condiviso minuto per minuto con i nostri follower, che saranno così aggiornati in tempo reale. Mentre il suo profilo Instagram ultimamente è stato tutto un fiorire di pancino in crescita, analisi ed ecografie. Ovviamente, soprattutto quando si è trattato del baby in arrivo sono stati in molti a storcere il naso, ma Chiara ha voluto dire la sua: “Per un secondo ho pensato: non sarà “troppo”? Molti di voi forse crederanno che io sia eccessiva, ma ragazzi, questa è l’esperienza migliore e più magica che abbia mai vissuto e che cos’è Instagram se non una piattaforma dove condividere la felicità, dove ispirare e trarre ispirazione?”.


Potrebbe interessarti anche