Gossip

ChiaraTakesIbiza: 5 cose da sapere sul bachelorette week end di Chiara Ferragni

Clarissa Monti
16 luglio 2018

Prendi una ventina di amici, il mare di Ibiza e le location più esclusive dell’isola. Aggiungi condivisioni social a volontà, una buona dose di glamour e shakera bene. Ecco: il bachelorette week end di Chiara Ferragni è servito.

Prima del matrimonio con Fedez – tra un mese e mezzo – l’influencer ha voluto regalarsi un fine settimana di fuga alle Baleari in compagnia degli amici più cari. Una piccola follia prima del grande giorno che, ovviamente, non ha mancato di condividere con i suoi 13 milioni e mezzo di follower, post dopo post.

Qualora ve lo foste persi, ecco cosa è successo durante l’addio al nubilato della quasi signora Lucia (il cognome di Fedez, non lo sapevate?).

Gli ospiti. Insieme a Chiara sull’isola del divertimento, c’erano gli amici di sempre, in tutto 19, uomini e donne: tra loro le blogger Chiara Biasi e Veronica Ferraro, le amiche Pardis Zarei e Rachel Zeilig, nonché Carlo Mengucci e Filippo Fiora; ovviamente, non potevano mancare anche le sorelle Valentina e Francesca. Tutti insieme sono volati da Malpensa in gran spolvero: lei di rosa vestita – capelli compresi –, loro in felpa celeste a tutte pailettes creata per l’occasione da Alberta Ferretti, con tanto di hashtag – #ChiaraTakesIbiza – ricamato sulle spalle.

Il programma. Un weekend da urlo quello per il bachelorette party della it girl, tra resort esclusivi, ristoranti gourmet, serate in disco e giornate di mare e sole. Il tutto ovviamente a suon di hashtag e condivisioni social da migliaia di like.
Ad ospitare il gruppetto di happy fews, il Seven Pines Resort, fresco di inaugurazione (avvenuta a maggio): un’oasi esclusiva all’insegna del lusso, tra spa, giardini e terrazze panoramiche affacciate sul mare di Ibiza, esattamente di fronte l’isola di Es Vedra; intorno, una rigogliosa pineta, per proteggere gli ospiti da attenzioni indiscrete.
La cena di venerdì? Non poteva che essere un classico: Chiara ha scelto per lei e i suoi ospiti il Giuseppe Cipriani, nel Gran Ibiza Hotel, con vista mozzafiato sul porto e ovviamente serata a ritmo di musica annessa.
Dopo gli stravizi della sera precedente, sabato il gruppetto si è concesso un giro in barca fino alla caraibica Playa de Ses Illetes di Formentera, tra risate, relax e tuffi con gli amici, accompagnati dal nuovo tormentone di Giusi Ferrera “Amore e Capoeira”. E dopo un giro di italianissimi spaghetti e qualche flute di champagne on boat, ecco la serata all’immancabile Pacha sulle note di Bob Sinclair.

Chiara bride to be. Insomma, la futura sposina non si è proprio fatta mancare niente per l’ultimo – si fa per dire, dato che il matrimonio sarà il 1° settembre, in quel di Noto – weekend da single. A partire da un nuovo colore di capelli, a tutto pink. Per non parlare poi della miriade di cambi d’abito e accessori che l’hanno accompagnata nel weekend – manco a dirlo, tutti scrupolosamente documentati sui social. I più interessanti? Senza dubbio quelli a tema sposa: si va dalla collanina bride to be – coordinata al costume – fino al cappellino boat look con tanto di velo, per non parlare del diadema tutto sberluccichi sfoggiato per il party al Pacha, da vera regina della festa. Su tutto, un mare di pailettes (tante tante tante).

Leoncino a Milano fa scandalo. Mentre mamma festeggiava, il cucciolo di casa Fedez-Ferragni è ovviamente rimasto a casa, affidato alle amorevoli cure di papà e di nonna Marina Di Guardo, che non ha perso occasione per spupazzarselo e portarlo al parco. Intanto a Ibiza piovono le critiche sul comportamento di Chiara, accusata prima di pensare solo a divertirsi abbandonando senza ritegno il piccino (no, purtroppo non è uno scherzo: le mamma frustrate esistono e sono sfortunatamente tante), poi di avere qualche rotondità un po’ troppo sospetta. La futura sposa, anche in questo caso, non sbaglia un colpo e risponde a tono: “Ragazze, non sono di nuovo incinta – scrive – Datemi il tempo di tornare al mio peso di prima. Ho avuto un figlio quattro mesi fa”.

E Fedez? Nell’afoso weekend milanese intanto Fedez si arrangia come può in assenza della compagna, organizzando nell’attico di CityLife un contro addio al nubilato, con tanto di hashtag. Nelle Storie di Instagram lo vediamo aggirarsi da solo per casa con l’unico invitato al suo party: il bulldog francese di lei, l’ormai dog-influencer Matilda Ferragni. Ed è subito #Fedezrestaacasa.


Potrebbe interessarti anche