Beauty

Chioma da sogno: a ciascuna la sua hair mask

Giovanna Lovison
24 settembre 2018

Uno dei periodi più stressanti per i nostri capelli è sicuramente il cambio di stagione: le temperature che variano e le routine che mutano non sono fonte di stress solo per noi ma anche per le nostre chiome.  Per evitare che tutto ciò si traduca in perdita di vitalità, secchezza, colore spento e doppie punte, è meglio correre ai ripari e affidarsi a trattamenti ad hoc capaci di prendersi cura delle nostre adorate capigliature.

Ci sono maschere per ogni necessità come quelle di Davines o altre pensate per bisogni specifici. Collistar, & Other Stories e MoroccanOil hanno formulato trattamenti a 360° per prendersi cura dei capelli dalla A alla Z, The Body Shop ha una maschera dal profumo goloso mentre i pack di Sephora o Ouai sono pratici sia a casa che in viaggio. Se, invece, volete puntare tutto sul colore, non ci sono dubbi: Cristophe Robin e Diego Dalla Palma sono la scelta giusta.

Sfogliate la nostra gallery per scegliere la vostra hair mask preferita.

  • Se lamentate un colorito spento e una scarsa lucentezza, la maschera fatta appositamente per voi è la Diego Dalla Palma Splendidosplendente Maschera Illuminante Effetto Glossy che riempie di luce e brillantezza le lunghezze e rivitalizza qualsiasi tipo di colore.

  • Nella nuovissima gamma hair care di & Other Stories Los Angeles Atelier è presente anche la maschera Restore Leave-In Mask, una formula ultra leggera che non necessita di risciacquo e che si può applicare giorno e notte, sui capelli sia umidi che asciutti ed è pensata per ottenere una capigliatura morbida, lucente, idratata, sana e prendersi cura delle doppie punte.

  • È un vero e proprio trattamento 2in1 la Cristophe Robin Maschera Nutriente e Colorante che, mentre si prende cura della vostra chioma nutrendola in profondità grazie al burro di cacao, colora gradualmente i capelli con un effetto temporaneo ravvivando il colore, eliminando gli effetti dell’ossidazione e migliorando l’elasticità delle fibre.

  • Talmente profumata e golosa che dovrete trattenervi dal mangiarla, la The Body Shop Banana Hair Mask è un trattamento vegan, formulato senza siliconi e olio minerale e capace di nutrire i capelli dalle radici alle punte, senza appesantirli e rendendoli meno elettrici e istantaneamente più lucidi.

  • Racchiusa in praticissime bustine monodose perfette anche per viaggiare, la Ouai Treatment Mask è una maschera ricostituente e lenitiva formulata per riparare velocemente i capelli e rendendoli incredibilmente morbidi e lisci dopo una sola applicazione. La sua formula a base di estratto di foglie di carciofo chiude le cuticole e protegge i capelli dalle aggressioni esterne.

  • Si applica la sera prima di andare a letto in modo uniforme dalle radici alle punte e si tiene in posa tutta la notte, proteggendo chioma e cuscino grazie alla cuffietta impermeabile contenuta nella confezione: al mattino dopo vi basterà sciacquare i capelli e scoprirete come la Sephora Rose Hair Sleeping Mask avrà reso i vostri capelli lisci e setosi.

  • Collistar Oleo-Maschera Sublime è un vero trattamento pluriattivo che, grazie all’associazione della vitamina E e dei 5 oli vegetali con l’acido lattico, assicura anche una specifica azione levigante dei capelli. In più, ristruttura la fibra capillare, leviga la superficie dei capelli minimizzando porosità e imperfezioni, nutre e idrata in profondità, protegge e sublima i capelli rendendoli straordinariamente soffici, lucenti e facilmente pettinabili.

  • Perfetta per i capelli secchi, crespi e stopposi, la maschera MoroccanOil Smoothing Mask riesce, con un’applicazione a settimana, a domare le chiome più ribelli, favorire la piega, lisciare la superficie capillare e rendere i capelli più setosi e lisci al tatto.

  • Anche i capelli sono soggetti a invecchiamento biologico, termico e chimico e, con il tempo, perdono vitalità, idratazione, morbidezza e forza: con una maschera specifica come la Alterna Caviar Anti-Aging Replenishing Moisture Mask, potrete combattere gli effetti dell’età e mantenere i capelli sani, morbidi e lucenti.


Potrebbe interessarti anche