Destinazioni

Choco travel: salperà in primavera la prima crociera dedicata al cioccolato

Beatrice Trinci
28 Gennaio 2020

Golosi cronici all’ascolto? È tempo di imbarcarsi in un gustoso viaggio fuori dall’ordinario, grazie alla prima crociera tutta dedicata al cioccolato, che salperà il prossimo 16 aprile da Civitavecchia.

Non un sogno da acquolina in bocca, ma una deliziosa esperienza via mare, nata dalla partnership tra Costa Crociere ed Eurochocolate, che ci accompagnerà lungo il Mediterraneo alla scoperta di numerose città, tra cui Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania. Una volta saliti a bordo di Costa Pacifica, dopo essere accolti da una spettacolare scultura di cioccolato lavorato a mano da uno scultore, sarà possibile prendere parte a cooking class, degustazioni, laboratori, incontri con Maître Chocolatier e menù speciali a base – ça va sans dire – di cacao. Fondente, al latte, bianco: ogni chocolover sarà invitato a scoprire curiosità gastronomiche ed eccellenze locali di questo prelibato oro dolce – anche via terra. Tra le attesissime tappe, infatti, spicca il Museo del Cioccolato di Barcellona, dove sarà possibile seguirne la storia sin dalla sua scoperta e osservare alcune spettacolari opere chocolate made, come un modello in miniatura del famoso Parc Guell di Gaudí.

Non solo. Coloro che acquisteranno il pacchetto “Eurochocolate Cruise”, oltre ad avere l’occasione di prendere parte alle attività già citate e di gustare il menù Tutto Cacao con Choco Cocktail pensati ad hoc per il cliente, riceveranno in omaggio uno speciale welcome kit, contenente gadget a tema e imperdibili prelibatezze.

Da oltre 70 anni Costa Crociere propone un’offerta gastronomica di grande qualità, in particolare legata all’Italia e alle sue eccellenze – ha dichiarato Carlo Schiavon, country manager Italia Costa Crociere – Cerchiamo di portare a bordo grandi realtà del made in Italy per offrire ai nostri ospiti esperienze davvero uniche e coinvolgenti. Questo è possibile anche grazie a collaborazioni prestigiose come quella con Eurochocholate, che ci consentirà di proporre per la prima volta su una nave da crociera l’atmosfera, il divertimento e i sapori del più grande festival internazionale dedicato a questo ingrediente”.

Insomma, una crociera a misura di quei Willy Wonka contemporanei che sono pronti ad avventurarsi nella propria Fabbrica di Cioccolato.

 

 



Potrebbe interessarti anche