News

Christian Lacroix per Desigual: la nuova web capsule è… Exceptionnel!

Martina D'Amelio
23 marzo 2018

L’heritage iper chic di Christian Lacroix e il mondo colorato di Desigual si fondono in un’esclusiva capsule collection: Christian Lacroix per Desigual Exceptionnel, una nuova limited edition web pronta a conquistare le fashion addicted.

Ogni mese sul sito del brand spagnolo sarà possibile acquistare l’edizione limitata di 100 pezzi per capo per soli 7 giorni, disegnati in collaborazione con il designer francese. “Una serie di capi versatili dal tocco particolare, ottimisti e ricchi di riferimenti culturali senza, tuttavia, apparire formali”: così li descrive Christian Lacroix. Una collezione presentata in diversi drop a scadenza mensile che rivisita il dna dei due marchi fondendoli con un tocco unico.

La collaborazione fra Desigual e Christian Lacroix affonda le sue radici nel 2012, quando i rispettivi universi creativi si sono incontrati per la prima volta, dando vita a una serie di top sellers. “Ho iniziato a tenere d’occhio Desigual dopo aver visto i primi, originali cappotti del brand nel centro di Parigi. All’epoca mi erano sembrati una versione vintage di alcuni miei modelli”, ricorda lo stilista.

Per marzo 2018 arrivano gli abiti da cocktail: long dress, vestiti longuette e abitini corti con scollo a V, contraddistinti da iconiche stampe floreali, tessuti italiani, sartoria portoghese e dettagli handmade. Ad aprile invece sarà la volta degli eleganti abiti da sera; maggio vedrà protagonista lo swimwear, mentre in giugno sarà possibile acquistare mini dress e t-shirt. Il tutto, esclusivamente online.

Alla persona che indossa il vestito spetta il compito di trasformarlo, grazie alla sua personalità, in un capo davvero unico”: Monsieur Lacroix insegna. Ora tocca a voi, per avere uno degli abiti della prima serie avete tempo fino al 25 marzo…


Potrebbe interessarti anche