Alberghi

Christian Louboutin: presto un hotel da sogno in Portogallo

Beatrice Trinci
14 Marzo 2019

Christian Louboutin si cimenta in una nuova avventura imprenditoriale, debuttando nel mondo dell’hôtellerie. Messi da parte – momentaneamente – stiletti mozzafiato e suole rosse, lo stilista francese ha deciso di investire nell’ospitalità, progettando l’apertura di un lussuoso hotel ad Alentajo, in Portogallo.

D’altronde sono ormai numerose le Maison che portano lo stile del brand e il lifestyle che le rappresenta nel settore turistico-alberghiero: basti pensare a Versace, che già nel 2000 aprì le porte della sua residenza firmata nel Queensland australiano, per poi atterrare a Dubai nel 2016 con un lussuoso Palazzo. E ancora Giorgio Armani, Ferragamo e Bulgari, che hanno decorato ville, camere e suite con la loro estetica, proponendo esperienze di viaggio uniche e prestigiose.

Al momento, si hanno ancora poche informazioni sulla futura struttura firmata Louboutin: quel che è certo è che l’hotel sorgerà nella paradisiaca località portoghese, non a caso definita “la California atlantica”, dove dune bianche e riserve naturali impreziosiscono la regione che da anni ospita il buen retiro vacanziero dello stilista. Il progetto è stato affidato all’architetto Madalena Caiado, che si occuperà di integrare l’aspetto del relais con i tipici edifici locali, mentre gli interni delle 21 suites e del ristorante, rifletteranno il gusto eclettico del creativo. “Sarà semplice all’esterno e d’impatto all’interno. Sto già comprando mobili, sto collezionando ceramiche e arte aborigena che vorrei esporre nell’albergo”, ha dichiarato lo stilista.

I lavori inizieranno il prossimo aprile, mentre l’inaugurazione è prevista per la stagione estiva 2020. E il nome? Ancora non sappiamo come si chiamerà la struttura firmata dal genio delle calzature, ma siamo certi che non sarà lo stesso della famosa Maison.

Non ci resta che attendere prima di prenotare un volo diretto per la nuova destinazione più fashion d’Europa.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche