Woman

Christmas Jumper Day: 15 maglioni di Natale che non sono poi così ugly

Martina D'Amelio
15 Dicembre 2017

Il 15 dicembre è il Christmas Jumper Day, la giornata dedicata ai maglioni di Natale ugly che ogni anno puntualmente invadono i negozi sotto le feste. Un’occasione per fare del bene, oltre che per regalarsi un nuovo knit a tema: ecco i nostri modelli preferiti, che non sono poi così ugly… anzi!

Chi non ricorda i terribili Christmas Jumpers sfoggiati ne Il Diario di Bridget Jones dal ben poco modaiolo Mr. Darcy? Nulla a che vedere con quelli presentati dalle grandi Maison e dai brand low cost per l’autunno-inverno 2017/2018: si va dai motivi Fair Isle reinterpretati in chiave fashion da Fendi e Loewe, per arrivare ai maglioni total red con scritte a tema di Alberta Ferretti e Gcds, fino ai modelli funny ricoperti di applicazioni di River Island e Topshop. E anche se Diesel ha detto no all’Uncool Wool vestendo le pecore con giubbotti di pelle e jeans nella sua ultima campagna contro l’acquisto degli “orribili maglioni di lana”, di questi è davvero impossibile non innamorarsi! Sfogliate la gallery per scoprire i 15 maglioni natalizi che non sono poi così terribili.

Se pensate poi che indossarne uno può regalare un sorriso ai bambini meno fortunati, avete un (altro) buon motivo per regalarvi l’ennesimo maglione trash chic: torna in Italia l’iniziativa Christmas Jumper Day di Save the Children per raccogliere fondi. Come? Organizzando una festa a tema su misura: il primo passo è visitare il sito e registrarsi tramite l’apposito form. Subito dopo, vi verrà fornito il Jumper Kit con idee e materiali scaricabili per ideare il party perfetto: basterà usare le decorazioni e le locandine indicate e invitare tutti i partecipanti vestiti di buffi maglioni a donare, festeggiare e condividere l’evento sui social con l’hashtag #ChristmasJumperDay.

W i maglioni di Natale!

 



Potrebbe interessarti anche