News

Christopher Raeburn x Timberland: la capsule collection più cool vista a Londra

Martina D'Amelio
13 giugno 2018

Christopher Raeburn svela sulla passerella della London Fashion Week Men’s una capsule collection per la primavera-estate 2019 firmata a quattro mani con Timberland.

La limited edition unisex vista in sfilata è composta da 7 pezzi firmati Timberland x Christopher Raeburn, tra cui un parka, una giacca a vento reversibile, un paio di joggers e una hoodie, caratterizzati dal piglio vintage e remade che da sempre contraddistingue il lavoro dello stilista inglese. Una vera e propria caccia al pezzo second-hand del brand anni Novanta che ha portato alla creazione di questi capi originali, destrutturati grazie all’utilizzo di una stampa color block dai colori accesi. Veri e propri pezzi unici, di cui 5 saranno prodotti in quantità limitate con una vasta gamma di materiali eco, come vuole la filosofia del brand, da sempre impegnato nella ricerca di fibre organiche e riciclate.

Timberland è un marchio con il quale sono cresciuto ed è da sempre stato riconosciuto per il suo approccio responsabile: avere l’opportunità di lavorare con un’azienda così consolidata e impegnata è un grande onore” ha dichiarato il designer. Non solo eco: protagonista della capsule è ovviamente il logo Timberland, il celebre albero che svetta sui modelli da collezione Timberland x Christopher Raeburn.

La capsule collection arriverà nei negozi il prossimo autunno: una delle cose più interessanti viste alla LFW. For cool guys only.

 

Sfoglia la gallery per scoprire i pezzi della collezione Timberland x Christopher Raeburn:


Potrebbe interessarti anche