Beauty

Cica cream: tutti i poteri della centella asiatica, l’ingrediente trend del momento

Giovanna Lovison
2 Dicembre 2019

Indispensabili in inverno ma ottime 365 giorni all’anno e in tutte le stagioni, le cica cream sono un vero toccasana per le pelli sensibili e danneggiate. Merito della centella asiatica, l’ingrediente numero uno quando si tratta di lenire, sfiammare e idratare.

Come spesso accade, il beauty trend arriva dritto dritto dall’Oriente: grandissimi esperti di skincare e appassionati di cura della pelle, gli orientali sono stati i primi a sfruttare tutte le potenzialità cosmetiche e della centella. Nota per le sue proprietà cicatrizzanti, questa pianta medicinale è infatti ottima per riparare la pelle danneggiata: migliorando la funzionalità circolatorie, poi, può attenuare cicatrici e smagliature, ma anche combattere la cellulite grazie alla capacità di rinforzare ed elasticizzare i vasi sanguigni. Per quanto riguarda acne e irritazioni, poi, non conosce eguali: ha proprietà antinfiammatorie e aiuta a calmare a attenuare i rossori, oltre che a migliorare la sintesi del collagene e a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Eccola allora approdare nei nostri beauty case: com’è facile immaginare, ci sono tantissimi balsami save-skin ricchi e riparatori, perfetti da utilizzare sulle zone più secche, come quelli di Kiehl’s, La Roche-Posay, Liz Earle; senza contare i trattamenti esfolianti (Dr. Dennis Gross) o anti impefezioni (Cosrz, made in Corea) e, ancora, anti smagliature (Clarins).

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i prodotti skincare alla centella asiatica: non potrete più farne a meno!



Potrebbe interessarti anche