Beauty

Ciglia al LED: la nuova pazza tendenza beauty che spopola su Instagram

Beatrice Trinci
20 Novembre 2019

Qualcuno ha detto punto luce? Non più con il solito highlighter, né grazie a ombretti sparkly dalle microperle scintillanti. A illuminare lo sguardo oggi ci pensa la tendenza beauty più eccentrica del momento: le ciglia al LED.

A lanciare il trend è Instagram, che grazie ai suoi scatti ad alto tasso di creatività ci trasporta in un mondo fatto di luci caleidoscopiche e tonalità pop – anche lì dove non saremmo mai riuscite a immaginarle, ossia sulle nostre palpebre.

Nate in Estremo Oriente, dove le donne da sempre nutrono una vera e propria passione per tutto ciò che ruota intorno all’universo della bellezza, dall’estro creativo dell’artista coreana Soomi Park, in poco tempo le estrose LED eyelashes hanno ottenuto un successo planetario, grazie probabilmente al fascino contenuto nel particolare connubio tra estetica e tecnologia.

Ma cosa sono le ciglia LED e come si applicano? Questo particolare accessorio smart si presenta come le più comuni ciglia finte, soltanto dotate di piccole luci LED dai più svariati colori, a loro volta alimentate da piccole batterie da posizionare dietro la nuca. Non solo: una volta sistemate vicino alla rima ciliare, superiore o inferiore, la scelta è vostra: le ciglia LED cambiano colore e possono accendersi e spegnersi a intermittenza seguendo i movimenti della testa. In altre parole, una tendenza sui generis, a dir poco particolare, ideale per chi non ama passare inosservata; ma anche per chi pensa ogni giorno a come aggiungere un tocco di lucentezza agli inverni più grigi. La risposta è presto trovata.

Sfogliate la gallery per scoprire il trend beauty più pazzo del momento: per un tocco di stravagante personalità da abbinare a ogni look.



Potrebbe interessarti anche