Beauty

Ciglia stile “Twiggy”: i mascara da provare subito

Giovanna Lovison
21 Ottobre 2019

Le ultime sfilate hanno parlato chiaro: la prossima tendenza make up sarà il mascara grafico e le ciglia in stile Twiggy.

Per chi non lo sapesse, un piccolo recap: Twiggy, all’anagrafe Leslie Hornby, negli anni ’60 era una vera celebrità. Modella, cantante e attrice era il volto dell’epoca e ispirava le mode, dai capelli all’abbigliamento passando per il suo iconico make up. Quale? Il suo trucco d’ordinanza era rappresentato da ombretto bianco sulla palpebra mobile, ombretto nero applicato in modo grafico e poco sfumato lungo la piega dell’occhio, un tratto di eyeliner nero lungo dall’angolo interno fino alla coda finale e, soprattutto, da ciglia volumizzate e dal mascara applicato “a ragno” per un effetto a ciuffetti.

I mascara perfetti per replicare questo look sono ultra neri, dalla formula densa e volumizzante e dall’effetto curvatura e lunghezza estremi. IT Cosmetics, Korff, Pupa e L’Oréal sono solo alcuni dei brand che offrono i mascara ideali per trasformarsi in Twiggy e alcuni di questi hanno una marcia in più perché costituiscono anche un trattamento fortificante per le ciglia.

Sfogliate la gallery per scoprire i mascara perfetti per replicare in modo facile e veloce un make up occhi alla Twiggy!