News

Cinemagia: la collezione di alta gioielleria di Bulgari per vere dive

Martina D'Amelio
24 Giugno 2019

Bulgari presenta la propria nuova collezione di Alta Gioielleria: Cinemagia, una serie di pezzi preziosi e unici che affascinano al pari di una pellicola d’antan.

Un mix di pietre e intricate lavorazioni, complesse come trame di film d’epoca, all’insegna dell’artigianalità. Dedicata al mondo del cinema e a quel trasporto che solo i film sanno dare, la collezione di gioielli non evoca solo la magia della camera, ma ne ripropone i più minuti dettagli in stile hollywoodiano. Luci, motore, azione: i riflettori si accendono sulla collana Action! a forma di bobina che celebra la rivoluzionaria invenzione della pellicola in celluloide, avvenuta nel 1885, con un’accattivante creazione dalle linee sinuose, dotata di un sofisticato meccanismo a molla. Un pezzo esclusivo in zirconio nero, dotato di un prezioso pavé di diamanti da 32 carati.

E poi il soutoir Emerald Affair, un’inno alla Dolce Vita, contraddistinto da uno smeraldo ottagonale a gradino di oltre 24 carati, seguito da una collana Pirate Treasures ispirata ai tesori dei pirati, naturalmente quelli che si trovano nei film di avventura, che combina 38,89 carati di zaffiri di diversa origine, 188 piccoli smeraldi cabochon, diamanti e una lavorazione artigianale di 500 ore, e dalla collana Fairy Wings, contraddisitnta da 8 gemme diverse dalla forma ovale declinate in una palette multicolor.

E gli altri pezzi non sono da meno: guardarli è un vero spettacolo. La collezione Cinemagia è stata presentata a Capri, durante una sfilata speciale seguita da una cena per pochi eletti nella cornice di Villa Certosa, a picco sul mare. Ospiti d’eccezione non solo le fortunate clienti, ma anche star del calibro di Alicia Vikander, Kate Hudson, Eva Green, Uma Thurman, Lily Aldridge, Jon Kortajarena, Lady Kitty Spencer, Isabella Ferrari, e Matilde Gioli. Le dive più affascinanti, per una collezione d’alta gioielleria che fa sognare. Proprio come al cinema.

Sfoglia la gallery per scoprire la collezione Cinemagia di Bulgari:



Potrebbe interessarti anche