Luoghi

Cinque cene romantiche per San Valentino

Tiziana Cosso Olivetti
9 febbraio 2018

San Valentino è alle porte e, oltre i regali di rito ai propri compagni, una delle cose migliori da regalarsi e apprezzare in coppia è certamente una cena romantica in una bella location, gustando piatti prelibati e rilassando mente, cuore e appagando il palato. I progetti migliori, le idee più belle vengono spesso davanti a un buon piatto… magari anche una richiesta di matrimonio, perché no?

Ecco cinque location romantiche in Italia dove provare a prenotare una cena indimenticabile:

Musa Luxury Spa & Gaetano Costa Le Roof
Una Spa coniugata con un ristorante sui tetti della Capitale ha una valenza romantica incredibile. Siamo ai Parioli, quartiere famoso di Roma, ma leggermente fuori dal centro nevralgico turistico e qui, al Grand Hotel Ritz ristrutturato da pochi anni, ha una delle sue sedi Musa Luxury Spa, una delle prime Spa italiane concepita per due persone. Quello che attende la coppia ospite è una vera e propria suite con bagno turco, sauna, la possibilità di massaggi e trattamenti di coppia, e una scenografica vasca idromassaggio riservata. Dopo un paio di ore di relax si sale all’ultimo piano dell’Hotel, al ristorante dello Chef Gaetano Costa Le Roof, dove è prevista una cena dedicata, con l’esclusiva carta gourmet.
Un mix perfetto, quello tra bellezza e cibo, a cui di certo si rinuncia difficilmente.
La prenotazione è, naturalmente, obbligatoria e va fatta per tempo.

Ristorante Club del Doge presso The Gritti Palace
Ci spostiamo a Venezia, città romantica per eccellenza, in uno degli hotel più iconici e ben posizionati della città. Una cena gourmet preparata con maestria dallo Chef Daniele Turco riuscirà a conquistare tutti i palati: non solo alta cucina e materie prime di eccellenza, ma la possibilità di scegliere in una carta raffinata che privilegia i sapori autentici del territorio. Una sala scenografica, le luci soffuse e i canali della città completano una serata indimenticabile.

Ristorante Ferdinando I presso Fonteverde Resort
Anche in questo caso, tra le dolci colline della Toscana, è possibile unire la bellezza e il cibo. Fonteverde Resort è un indirizzo di riferimento per chi ama la Spa di lusso in una location da favola. Il suo ristorante, Ferdinando I, è un luogo raffinato ed elegante con un menu che spazia dalla cucina mediterranea a quella toscana con una interpretazione personale di Chef Salvatore Quarto che la rende unica. Carta dei vini eccellente, location esclusiva.

Ristorante Del Cambio
Dal 1757, una garanzia e un luogo iconico e di culto di Torino, tra le sue sale magnificenti in cui hanno pranzato e cenato Cavour, Puccini, Balza, la Duse, la Callas… insomma un ristorante che più che tale è un vero e proprio tempio della cucina piemontese in cui Chef Matteo Baronetto crea una cucina raffinata e di sostanza che incanta i cinque sensi, reinterpretando piatti tradizionali con grande maestria. Location che incanta.

Ristorante Savini
Una vera istituzione a Milano, un viaggio nel passato tra i fasti dei celebri dopo-Scala, un arredamento elegantissimo equilibrato da una moderna cucina a vista. Un luogo in cui regalarsi una cena, e magari proprio quella più romantica dell’anno al tavolo 7, da prenotare per tempo.
Lo chef Giovanni Bon crea una cucina eccellente tra tradizione e innovazione, con grande attenzione alla stagionalità e alle materie prime, una carta dei vini molto ricca completa l’offerta di una esperienza unica nel cuore di Milano.


Potrebbe interessarti anche