Alberghi

Cinque Hotel con piscina, in città come al mare

Tiziana Cosso Olivetti
6 agosto 2018

Riecco la mia rubrica su Luuk Magazine, dopo qualche mese travagliato tra lavoro e viaggi continui che mi hanno però permesso di aggiungere indirizzi meravigliosi al mio carnet de voyage; adress che posso riprendere a condividere attraverso le pagine web di una questa meravigliosa testata che racconta il lifestyle proprio come piace a me.

Siamo in piena estate e magari qualcuno si ritrova a viaggiare o a fare piccole puntate in città. Perché allora non cercare qualche hotel con piscina, per rilassarsi al fresco magari con un drink o un light lunch tra una nuotata e l’altra?

A.Roma Lifestyle Hotel | Roma
Siamo in una zona tranquilla e assai ricca di storia tra le Ville dei Casali. San Pietro è a breve distanza e la sua Cupola fa da scenografia alla visuelle, il quartiere Monteverde è a pochi minuti come il Gianicolo e il centro, che si raggiunge con la comoda navetta messa a disposizione dall’Hotel. Siamo a Roma ma potremmo essere ovunque in aperta campagna tra il canto di cicale e grilli, una natura maestosa e lo sguardo che si perde a vista d’occhio sui campi tutto intorno. Un light lunch a bordo piscina, un cocktail, una nuotata lenta, tutto qui è perfetto per il relax di piena estate.

Belmond Hotel Cipriani | Venezia
Venezia, presa d’assalto in ogni momento dell’anno, regala momenti e scorci indimenticabili in ogni suo angolo. Perché non fuggire alla Giudecca, l’isoletta davanti a Piazza San Marco, dove è locato il celebre e iconico Hotel Cipriani? Scelto da celebrities che vogliono la massima discrezione, ma anche da chi vuole regalarsi attimi di pura pace lontano dalla folla e dai turisti. La piscina è l’unica esistente nel centro di Venezia ed è riempita con acqua di mare riscaldata. Un vero sogno da vivere appieno.

Fonteverde Resort | San Casciano dei Bagni
Qui si gioca molto facile perché siamo in un resort termale nella meravigliosa campagna senese, in Toscana, dove rifugiarsi per rilassarsi e trovare equilibrio e pace lontano dallo stress della vita quotidiana. Ma siamo vicini a Siena, alla Val d’Orcia e Firenze è a 150 chilometri. La piscina di questo luogo è scenografica, rivestita completamente in travertino e a sfioro, misura 140 metri quadri dai quali è possibile perdere la vista tra vigneti e uliveti. Una vera pace dei sensi e della mente, dove ritrovare se stessi.

Hotel Viu | Milano
Quest’hotel si trova in zona Monumentale, tra le vie alla moda e ricche di locali di Corso Como e la zona Gae Aulenti. Lo rende speciale la scenografica piscina esterna con vista a 360 gradi sullo skyline milanese in continua evoluzione, l’unica della città. Perfetto quindi godersi un aperitivo o un drink o un lunch leggero a bordo vasca, tra un bagno e l’altro. Anche Milano, così, sa diventare città di pura vacanza.

Grand Hotel Minerva | Firenze
Siamo nel cuore della città, anch’essa presa d’assalto dai turisti in ogni mese dell’anno, città che regala un’allegra confusione tra i dedali di viette, tra un monumento e un museo. Questo Boutique Hotel è stato ristrutturato recentemente e si trova in piazza Santa Maria Novella, nel cuore pulsante di Firenze. Lo rende davvero unico la piscina panoramica dalla quale, tra una nuotata e l’altra, si possono ammirare il Campanile di Giotto, il Palazzo Vecchio, il Duomo… insomma una vera estasi di vista e relax.

 


Potrebbe interessarti anche