Auto

Citroën e Bertone a tutto design per il Fuorisalone 2018

Alessandra Cesana
18 aprile 2018


La Milano Design Week non è più sinonimo solo di arredamento, ma coinvolge numerosi settori, persino quello automobilistico. Citroën in questi giorni è protagonista del BASE Milano con la presentazione della Nuova C4 Cactus e della collezione di arredi ispirati all’automobile, nati dalla collaborazione con Bertone Design.

Perché Citroën ci parla di arredi? Il progetto di interior design trae origine dallo statement del brand: “Be different, Feel good”. È proprio l’idea di comfort che crea il legame tra la vettura e, ad esempio, un divano. La Nuova C4 Cactus infatti è stata riprogettata all’insegna di un elevato grado di benessere a bordo: dai sedili Advanced Comfort alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, dall’isolamento acustico potenziato agli Airbump.

Ecco che da questa importante value nasce la collezione Bertone Design Interior. Il team di giovani designer ha progettato l’allestimento a BASE Milano, che intende riprodurre le atmosfere e i colori del deserto di sale boliviano, il Salar de Uyuni. A primeggiare, nello spazio, sono la Nuova C4 Cactus e la collezione di arredi, accomunate dall’Emerald Blue, tinta distintiva dell’auto, che crea un gioco cromatico con le impunture arancioni, colore caratteristico di Bertone Design.

 

Luuk Magazine per Citroën


Potrebbe interessarti anche