News

Coach e Disney raccontano “A Dark Fairy Tale”

Martina D'Amelio
24 maggio 2018

Una favola moderna: “A Dark Fairy Tale” è la capsule collection firmata in tandem da Coach e Disney. Un racconto in chiave fashion delle fiabe più celebri di sempre.

L’incontro di questi due brand americani ha dato vita a una collezione in limited edition di capi prêt-à-porter e accessori, che reinterpretano in chiave rockmantic le avventure dei personaggi animati Disney: si va da Biancaneve e i Sette Nani a La Bella Addormentata, anche se le principesse nei panni Coach puntano sullo stile gotic-chic. Addio principe, la co-lab Disney x Coach: A Dark Fairy Tale vede protagonisti disegni di castelli oscuri, mele avvelenate, teschi, paesaggi onirici e creature dei boschi dai grandi occhi, mixati con grafiche tenebrose e colori spettrali.

T-shirt retrò, giacche biker, felpe in jersey, scarpe da ginnastica e marsupi con applicazioni e decorazioni che uniscono il mondo Disney con l’iconico logo Coach Signature, tutti contraddistinti da una targhetta speciale e realizzati sia per lui che per lei.

Ho sempre amato i film della Disney e quei mondi fantastici stimolano la mia immaginazione da svariati decenni. È stato divertente esplorare il lato oscuro di queste storie, combinando il fascino nostalgico della Disney con la creatività di Coach per riportare alla luce i miei ricordi personali di queste fiabe e farli rivivere nei nostri accessori e capi prêt-à-porter“, ha dichiarato Stuart Vevers, direttore creativo di Coach. Si tratta della terza collaborazione tra Coach e Disney: la linea fa parte della collezione pre-fall 2018.

Lanciata con un evento a New York e con un video girato proprio nella Grande Mela che vede protagonista Eloisa Santos, la capsule collection è già in vendita negli store Coach e su Coach.com, oltre che in alcuni negozi selezionati all’interno di uno speciale castello pop-up ispirato all’inconfondibile stile Disney. Happily Ever After.

Sfoglia la gallery per scoprire i must-have della capsule Disney x Coach: A Dark Fairy Tale.

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche