Woman

Coachella 2019: 15 must-have a prova di Festival

Mirco Andrea Zerini
17 Aprile 2019

Il caldo afoso del deserto, la voglia di divertirsi senza regole, buona musica e, sullo sfondo, il fascino delle palme di Palm Springs: tutto questo (e molto di più!) è il Coachella, il Festival musicale più cool e glamour del mondo che, come ogni anno, torna ad animare la valle di Indio in California.

Impossibile non averne mai sentito parlare o non aver mai visto gli scatti di alcuni dei look più iconici, i veri protagonisti della scena. Pronti a scoprire di cosa si compone l’outfit da Festival perfetto?

Il Coachella style si posiziona a metà tra lo stile western, hippie e bohémien; il tutto condito da una buona dose di glamour. In quali must-have traduce? Denim a profusione, frange, suede, paillettes e glitter, pattern floreali coloratissimi e, per chi ama osare ed essere sempre in linea con le ultime tendenze, stampe esotiche come il pitonato o l’animalier.

Via libera quindi a shorts in jeans, minidress scintillanti o in pizzo, t-shirt stampate, giacche in pelle e accessori pratici e trendy come camperos e zainetti. A dominare il desert carpet che sta facendo impazzire presenti e non, quest’anno sono le stampe tie-dye e gli accessori per capelli che, direttamente dalle passerelle, volano oltreoceano e colorano i look di celebrities, influencer e trendsetter.

Se siete costrette a seguire il famoso Festival solo dai vostri account social, non disperate: nella gallery abbiamo raccolto le proposte più interessanti per portare un po’ di Coachella Style anche in città!



Potrebbe interessarti anche