News

Cocktailino? A Milano il gin tonic arriva direttamente a casa con Giass e Deliveroo

Clarissa Monti
19 Giugno 2019

Gin lovers di Milano, a raccolta. Se fate anche voi parte della folta schiera di quelli che “è sempre il momento perfetto per un gin tonic”, ecco una gustosa novità tutta per voi.

Da oggi Giass, il primo London Dry gin milanese arriva esattamente dove siete grazie al servizio di Deliveroo: sarà possibile gustarsi un ottimo cocktail a base di Giass, in qualsiasi momento della giornata e ovunque vi troviate.

Come? Grazie a un servizio a domicilio perfetto per ogni occasione: vi basterà ordinare e riceverete dove e quando vorrete – a casa, ma anche al parco, a una festa e, perché no, in ufficio – una cocktail box completa che comprenderà, oltre al London Dry Gin di Giass e all’acqua tonica Goldberg, anche un kit con tanto di ghiaccio, borsa termica e due bicchieri per prepararsi in tutta comodità ed express un gin tonic coi fiocchi – anzi due!

La consegna in meno di mezz’ora consente al cliente di godersi il proprio gin tonic esattamente nel momento in cui il desiderio si manifesta – racconta Andrea Romiti, uno dei soci di Giass, insieme al fratello Simone, Richard D’Annunzio, Francesco Niutta e Francesco Braggiotti Nella nostra idea, questa possibilità è molto più di un servizio di delivery: è abbracciare uno stile di vita, è non rinunciare ai propri desideri, è un’opportunità in più per apprezzare e vivere il tempo libero…rigorosamente in compagnia visto che il kit è minimo per due persone”.  Un modo facile, veloce e cool per consentire a tutti gli appassionati di non rinunciare mai al proprio drink preferito.

Ma facciamo un passo indietro. Cinque amici, una lavastoviglie, 18 botaniche: così è nato il primo Milano Dry Gin di nome “Giass” – ghiaccio, in dialetto lombardo –, che fin da subito è stato un successo. Un distillato che celebra la città della Madonnina e che s’ispira a D’Annunzio. Partendo da alcuni ricettari del celebre poeta – che spesso utilizzava proprio una lavastoviglie per “cucinare” i suoi mix di spezie –, i cinque giovani imprenditori hanno deciso di far tesoro di questa tecnica per dar vita ad uno spirit unico, un tripudio di aromi che profuma e impreziosisce questo gin tutto milanese – anche nella bottiglia: l’etichetta, serigrafata sul vetro, è ispirata ai disegni geometrici della Galleria Vittorio Emanuele, mentre il logo richiama una “vedovella”, le tipiche fontanelle meneghine.

Così, per permettere a tutti i clienti di assaporare questa sua anima cittadina, Giass sceglie il servizio di Deliveroo: un delizioso passepartout che vi permetterà di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. In fondo, cosa c’è di meglio di un aperitivo, una pausa allegra o di un rilassante dopocena con gli amici che si trasforma subito in party?



Potrebbe interessarti anche