News

Coin: tutto sul restyling dello store di Trieste

Martina D'Amelio
10 Maggio 2019

Una delle nuove aree di Coin Excelsior Trieste

 Coin, presente dal 1952 in Corso Italia a Trieste, si rinnova per portare in città una nuova esperienza di shopping.

Lo storico negozio del capoluogo cambia volto e si trasforma in Coin Excelsior, il contemporary department store improntato al lusso che si caratterizza per l’accurata selezione di brand italiani e internazionali di moda, beauty e home decoration.

Il negozio su tre piani per 2650 metri quadrati di vendita è stato oggetto di un’importante riqualificazione incentrata sul recupero della struttura originaria del building. A partire dagli esterni: è stato infatti valorizzato l’intero impianto decorativo del palazzo costituito da elementi pittorici, fregi e cornici, in sinergia con la Sovrintendenza e con il supporto di un abile staff di restauratori, ed è stato dato risalto ai rapporti tra esterni e interni per garantire luminosità e trasparenza.

Una delle nuove aree di Coin Excelsior Trieste

Cosa si trova al suo interno? Innanzitutto, un’area interamente dedicata all’abbigliamento femminile contemporaneo: a soddisfare le richieste di una clientela attenta alle tendenze, i brand Theory, Karl Lagerfield, Love Moschino, Gold Case, L’Autre Chose, Momonì a cui si aggiungono Twin Set, Maison Scotch e Lauren by Ralph Lauren. Il reparto accessori si arricchisce dei gioielli Damiani (accompagnati da creazioni in vetro di Venini) e di un’accurata selezione di borse, con marchi come Coach, Kate Spade e Lancaster. Nell’area dedicata alle calzature femminili spiccano Paloma Barcelò, Giannico e Anna Baiguera, che propongono calzature dai materiali e dai dettagli ricercati e versatili. Crescono anche le sezioni destinate all’activewear con proposte che vedono, tra gli altri, Adidas by Stella McCartney, Puma, Under Armour e Nike. Gli spazi sono inoltre caratterizzati da due sneaker wall che espongono i marchi più richiesti del settore. L’abbigliamento maschile invece spazia tra noti brand come Closed, Department 5 e James Perse, mentre per una opzione più formale sono presenti Hugo Boss, Drumohr, Finamore e Piombo.

Grandi novità anche sul piano della bellezza, che conquista gli spazi al piano terra. L’offerta prevede i trattamenti di Mac, Kiehl’s, Caudalie e l’arte del Fragrance Combining di Jo Malone. Tra le novità la presenza di alcuni shop in shop dedicati ai beauty addicted, come Rituals, Sabon, Aveda e Original Toiletries, il grooming maschile per eccellenza. Esordiscono in store poi Chanel, La Mer, Acqua di Parma con la nuova Home Collection, Giorgio Armani Cosmetics e Tom Ford Beauty. Trova spazio anche la nuova generazione di skincare ispirata alla natura e alla sostenibilità con Teaology e Grown Alchemist.

Una delle nuove aree di Coin Excelsior Trieste

Il restyling si conclude al secondo piano, con l’area dedicata al living che presenta un’ampia selezione di proposte Coincasa, arricchita dall’offerta di Dyson con i suoi prodotti più innovativi.

A Trieste viene inoltre potenziato il dialogo tra lo shopping on line e quello off line, per offrire un servizio completo e immediato: sarà infatti possibile consultare l’intero catalogo Coincasa sul web per acquistare e ritirare i prodotti direttamente in negozio o comodamente a casa propria. Pronti a una nuova esperienza di shopping?



Potrebbe interessarti anche