News

Columbia Sportswear cammina al ritmo di Zedd

Beatrice Trinci
27 Settembre 2019

Una capsule collection a tutto ritmo, quella realizzata a quattro mani da Columbia Sportswear e Zedd, il pluripremiato artista, DJ e producer, che per l’autunno-inverno 2019/2020 ha reinterpretato alcune delle celebri calzature del marchio.

Combinando agilità, funzionalità e performance, la limited edition, con il nome di SH / FT, si rivolge agli uomini più dinamici, proponendo tre modelli di scarpe da hiking, declinate in molteplici combinazioni di colore: calzature che strizzano l’occhio allo street style più in voga, per calpestare con stile sia i marciapiedi urbani che i sentieri più inesplorati. Nello specifico, la collezione si compone di The Mid, una sneaker leggera e confortevole con tomaia stretch impermeabile, The Outdry Boot, un caldo scarponcino pensato per garantire protezione e agilità sulle cime più alte e The Waterproof Hiker, una scarpa da scalata in pelle per attraversare con sicurezza la giungla urbana – e non solo.

The Outdry Boot, uno dei modelli SH / FT, qui proposto in beige e avorio

Sono un grande sneakerhead, quindi quando ho sentito parlare del concetto dietro SH / FT mi sono incuriosito. Dopo averle indossate, mi è subito piaciuto come appaiono e come si adattano al piede. Che io sia in studio, all’aperto o sul palco per ore, queste scarpe sono il perfetto connubio di comfort e stile”, ha dichiarato Zedd. A fargli eco Peter Ruppe, vicepresidente Columbia, che così ha commentato la collezione: “Vediamo prendere piede un movimento che vede i giovani avvicinarsi alla natura per cercare un equilibrio e una ricarica dalle loro vite piene di impegni in città. Per rispondere a questa chiamata, abbiamo creato una nuova collezione di calzature che parla al loro stile urban,o offrendo al contempo anche prestazioni per l’outdoor”.

La capsule collection Columbia x Zedd è già disponibile online, nei punti vendita del brand e presso rivenditori selezionati.