Woman

Come abbinare la gonna midi? 6 idee per il tuo look da ufficio

Alessandra Cesana
30 Agosto 2019

Un po’ come il primo gennaio, settembre ricorda sempre l’inizio di un nuovo anno, almeno lavorativamente parlando. Lasciate alle spalle le giornate di vacanza, è ormai giunto il tempo di immergersi nuovamente nei propri doveri. A partire dal look da ufficio: perché non rendere meno severo il rientro con un tocco fashion? Ecco come abbinare la gonna midi con stile da scrivania… e oltre.

Così versatile, l’orlo sotto il ginocchio conquista tutte stagione dopo stagione, ma per rendere l’ensemble all’ultimo grido infilare una semplice gonna a tubino non basta. Per le giornate più calde il consiglio è di quello puntare su due classici: il denim (Elisabetta Franchi) e le stampe, (Isabel Marant Étoile) entrambi rivisitati in chiave originale. Perfette rispettivamente con una t-shirt statement (Etro) e una blusa pussy-bow (Gucci).

Provate la gonna utility all’ultima moda firmata Prada con una polo casual (Lacoste) a contrasto: l’effetto wow è assicurato. Chi ama la pelle può già sfoggiare la nappa o presunta tale, puntando su forme semplici e colori naturali: è il caso della gonna di Nanushka, perfetta con un body bianco (GCDS), per un look da vera influencer formato meeting.

Scopri tutti gli abbinamenti gonna midi nella gallery, per un outfit da ufficio a prova di boss!

  • Gonna in seta Isabel Marant Étoile – blusa pussy-bow Gucci

  • Gonna utility Prada – polo Lacoste

  • Gonna in simil pelle Nanushka – body GCDS

  • Gonna a trapezio Marni – maglione di cashmere Gentry Portofino

  • Gonna snake print Victoria Beckham – camicia bianca Max Mara

  • Gonna in denim Elisabetta Franchi – t-shirt Etro



Potrebbe interessarti anche