Woman

Come abbinare l’abito midi a fiori: 7 idee di look (dentro e fuori casa)

Alessandra Cesana
25 Marzo 2020

Romantici e vaporosi, gli abiti midi a fiori ci trasportano immediatamente nella bella stagione, portando una ventata di buonumore in questi giorni di quarantena. Come abbinarli? Ecco 7 idee look.

Costrette a casa, non c’è niente di meglio che pensare a quando torneremo a uscire, riprendendo la vita là dove la avevamo lasciata, e per farlo… beh, possiamo iniziare dal look. Come ogni anno, a primavera, assistiamo al grande ritorno dei vestiti floreali. Pezzi camaleontici, che si trasformano in base agli accessori e ai capi che decidiamo di combinare. Da mattina a sera, dalla cerimonia al caffè con le amiche, fino allo smart working, che ora è la priorità.

Un abito come quello Gucci, decorato con l’iconica stampa Flora, può essere abbinato ai sandali con tacco medio (Giuseppe Zanotti) per creare subito un look ladylike, mentre un paio di pumps preziose (Miu Miu) saranno perfette per la sera. Per rinnovare il midi dress a fiori che avete nel guardaroba, provatelo insieme a un paio di stivali bianchi (Bottega Veneta), grandi protagonisti dello street style. In alternativa, giocate con le sovrapposizioni: per un look ricercato, un abito vaporoso come quello di Cecilie Bahnsen che si porta anche con i pantaloni (Mango).

 

Sfogliate la gallery per scoprire come abbinare l’abito midi floreale, must-have di stagione:



Potrebbe interessarti anche