Woman

Come indossare gli occhiali da vista? 7 look eye-catching per l’inverno

Alessandra Cesana
25 Novembre 2019

Un accessorio che dona un’aria sofisticata ed eclettica, un elemento camaleontico in grado di trasformarsi in base al look. Gli occhiali da vista non sono mai stati così glam!

Le collezioni eyewear autunno-inverno 2019-2020 ci vedono benissimo. Dalle montature spesse a quelle sottilissime, con forme squadrate o morbide, in versione maxi o mini, scegli i tuoi prossimi occhiali da vista in base alla forma del viso e abbinali all’outfit: scoprirai che sono un elemento impossibile da trascurare.

In fatto di montature non si può non citare Tom Ford, che stagione dopo stagione ci regala veri pezzi da collezione. Un esempio? Il modello in acetato nero ultra spesso, da abbinare a elementi bold come il maxi piumino (Burberry). Amanti delle texture originali? Da Budri arriva una proposta luxury realizzata in vero marmo pregiato, trattata per essere resistente e leggera. Le tipiche striature marmoree si sposano alla perfezione con la sciarpa animalier sui toni del grigio (Saint Laurent). Le più fashioniste non sapranno invece resistere all’appeal retrò dei maxi occhiali tartarugati Gucci, enfatizzati dal classico blazer blu in stile Seventies (Blazé Milano).

E poi ancora gli occhiali da vista mixati in chiave military, urban, icon, ma… non dimenticate la sera. Per questa occasione le montature si impreziosiscono con applicazioni e luccichii, come quelle proposte da Swarovski: un abito speciale, gioielli preziosi e il gioco è fatto.

Ecco 7 look per indossare gli occhiali da vista davvero eye-catching. E ricorda… non è necessario avere lenti graduate per provarli!



Potrebbe interessarti anche