Gossip

Come si chiamerà il Royal Baby? Ecco i nomi reali più diffusi di tutti i tempi

Martina D'Amelio
27 novembre 2018

Un’immagine delle nuove generazioni della famiglia reale inglese riunita in occasione del compleanno di Charles, principe del Wales

Non solo George, Charlotte e Louis. Dai tempi della Regina Victoria a oggi, si sono susseguiti tantissimi Royal Baby, anche se una recente ricerca ha dimostrato che la famiglia reale non ha mai cambiato più di tanto i propri gusti in fatto di nomi nel corso degli anni…

Mentre il mondo s’interroga sull’identità del prossimo principino, il figlio di Meghan e Harry, Expedia ha stilato un elenco dei nomi più usati per i bambini della famiglia reale dal XIX secolo in poi. Non solo per dare qualche idea al popolo dei commoner in dolce attesa, ma anche per iniziare ad avanzare ipotesi sul nome di quello che per tutti ora è solo “Baby Sussex”.
Gli esperti del colosso online hanno studiato le scelte fatte più spesso per maschi e femmine fino a oggi.
Stando alla classifica che ne risulta, i nomi dei Royal Baby più usati vedono in cima alla lista per le piccole principesse Victoria – la Regina delle Regine d’Inghilterra nonché bisnonna di Elizabeth II. Mary si piazza al secondo posto nella lista, seguita da Louise, Alexandra e Elizabeth, appunto. Ma nell’elenco reale troviamo anche i più originali Augusta e Olga, oltre a Helene, Agnes e Alice, fino a un’insospettabile Maud.

Il piccolo George: si sono susseguiti ben 6 re chiamati George, l’ultimo prima della regina Elizabeth II. Quando Prince George lo diventerà, sarà probabilmente conosciuto da tutti come re Giorgio VII.

Le scelte dei nomi dei Royal Baby al maschile sono molto più classiche: sul podio, Albert (il più diffuso), George e Charles, seguiti da Edward e Christian a completare la top 5.
Altri nomi insoliti che compaiono nella classifica dei reali più diffusi? Douglas, Augustus, Antony e persino un improbabile Francis. Sarà proprio questa la scelta della coppia reale più unconventional di tutti i tempi?
Intanto, per non lasciare nulla al caso, lo studio del portale ha esaminato nomi popolari in altre monarchie europee, nel caso Meghan e Harry volessero prendere ispirazione dalle royal family della Norvegia, della Svezia e della Danimarca. Qui, sono Louise per lei e Christian per lui a trionfare.

Scopri di seguito la classifica completa dei nomi più gettonati tra i Royal Baby inglesi

Royal Baby Girls – Top 8

  1. Victoria
  2. Mary
  3. Louise
  4. Alexandra
  5. Elizabeth
  6. Alice
  7. Margaret
  8. Charlotte

Royal Baby Boys – Top 8

  1. Albert
  2. George
  3. Charles
  4. Edward
  5. Christian
  6. Frederick
  7. Louis
  8. Arthur

 


Potrebbe interessarti anche