News

Compagnia Italiana: dopo Roma, lo sbarco a Milano?

Martina D'Amelio
26 agosto 2018

Compagnia Italiana ha di recente inaugurato un nuovo store a Roma in Piazza Regina Margherita, nel cuore della Capitale. Presto un negozio anche a Milano?

Si tratta del quarto indirizzo romano per il brand di abbigliamento femminile fondato nel 1994 da Marco Ferrone che fa capo a Ci Moda insieme a Kate by Laltramoda, dopo via del Babuino, via Salaria e via del Tritone.

40 metri quadrati accolgono il concept caratterizzato dalla combinazione di elementi retrò e contemporanei, dai tappeti persiani alle lampade a goccia, fino alle pareti e alle appenderie che giocano con il black&white.

Compagnia Italiana conta in Italia altri due monomarca, a Pescara e a Catania, ma il piano di espansione della rete retail prevede presto lo sbarco a Milano. D’altronde, oggi Ci Moda è presente con le proprie label all’interno di 480 negozi multimarca in Italia (di cui 180 per Compagnia Italiana e 300 per Kate by Laltramoda) e 280 all’estero. L’approdo nel capoluogo milanese appare dunque naturale per il marchio di fascia media, il cui giro d’affari è realizzato per il 65% nella Penisola.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche