News

Compleanno in Provenza per Jacquemus

Martina D'Amelio
22 Maggio 2019

Lo stilista Simon Porte Jacquemus nel backstage della sfilata SS19

Sono passati 10 anni da quando Simon Porte Jacquemus ha lanciato il suo omonimo brand. Per festeggiare questo importante traguardo, lo stilista ha deciso di regalarsi una sfilata nel sud della Francia: la prima in versione co-ed.

L’appuntamento per tutti i fan dei colori neutri (e minimal), delle borse micro (chi non vorrebbe un’adorabile Le Chiquito?) e degli outfit da star (tra le sue fan si annoverano Rihanna, Kim Kardashian, Priyanka Chopra) è in programma per il 24 giugno, all’indomani della chiusura della Paris Fashion Week Men.
A ospitarla le atmosfere country della Provenza, la località dove il designer e imprenditore ha vissuto la sua adolescenza. Solo qualche tempo fa: perché l’enfant prodige della moda – oggi 29enne– ha lanciato la sua label quando ne aveva solo 19. Il debutto nella moda uomo risale invece al 2018.

L’annuncio delle celebrazioni su Instagram

L’annuncio del big event è stato dato sull’account Instagram della Maison: uno scatto dall’alto immortala la squadra dell’ufficio stile sdraiata sulla spiaggia a formare un cuore. La didascalia? Recita: “10 anni di amore, 10 anni di poesia, 10 anni di indipendenza, 10 anni di famiglia, 10 anni di convinzioni, 10 anni di condivisione, 10 anni di libertà, 10 anni di sorrisi, con te, grazie”.

Se nulla si sa al momento sulla location esatta del fashion show uomo e donna, una cosa è certa: il team di Simon è stretto intorno al proprio direttore creativo e fondatore.
Cosa ci aspetterà in passerella per la primavera-estate 2020?Sarà una sfilata epica in un posto strabiliante”, ha dichiarato lo stilista. E a noi non resta che attendere.



Potrebbe interessarti anche