News

Converse x I’m Isola Marras: Dream of Californication

Martina D'Amelio
28 settembre 2018

Tra le tante co-lab che sono state presentate in questi giorni di fashion week, ce n’è una che ci ha fatto davvero viaggiare con la fantasia: Converse x I’m Isola Marras, la limited edition di sneakers che fa subito estate.

Il marchio statunitense di calzature e il brand di Efisio Marras hanno lanciato una capsule collection che si ispira al sole della California, il Golden State dove tutto è possibile. 15 paia di di Converse Chuck Taylor ’70 decorate in tanti modi diversi, tutti accomunati dai simboli dello Stato d’Oltreoceano e da inconfondibili stampe: Cadillac, segnali stradali, palme, onde, tavole da surf, insegne e beach houses. Un vero e proprio omaggio in punta di piedi all’America più young & free, sulla scia della collezione primavera-estate 2019 di I’m Isola Marras.

Le Converse hanno sempre fatto parte della mia vita. Sin da piccolino le indossavo: sono simboli della mia generazione. Lavorare su un’icona come la Chuck Taylor all’inizio mi è sembrata un’operazione quasi blasfema. Dopo il primo momento di stallo ho affrontato la sfida cercando di divertirmi, immaginando ciò che mi piacerebbe indossare e vedere ai piedi alla gente”, ha dichiarato lo stilista.

Dream of Californication? La capsule arriverà solo con la primavera-estate 2019. Per sognare le vacanze, c’è ancora tempo…

 

 


Potrebbe interessarti anche