Woman

Cool and cozy: 5 modi di indossare le calze in inverno

Alessandra Cesana
13 Gennaio 2020

Per combattere le temperature più rigide, le calze diventano una necessità: ecco come indossarle in inverno per essere contemporaneamente cool e… cozy.

La moda trasforma i collant in veri e propri capi d’abbigliamento: vistosi o velati, stampati o declinati in colori accesi, non perdono occasione per farsi notare. A partire dalle versioni animalier, perfette per rendere up-to-date anche il più semplice abitino nero. La seconda tendenza socks avvistata sulle passerelle consiste invece nell’abbinare le calze, piuttosto coprenti, al colore dell’abito, puntando su tonalità bold.

Tra i best look street style spopola il binomio, un tempo bandito, collant + sandali, neri e velati i primi, a listini e gioiello i secondi. E i calzini? Rappresentano il tocco eccentrico di un look più rigoroso. Giocate con i contrasti, indossandoli con un pantalone dal taglio sartoriale.

Gli stilisti non hanno dubbi: le calze non sono solo quelle della Befana. E di certo non sono più un elemento noioso che rovina l’outfit, anzi lo esalta in chiave glam. Sfogliate la gallery per scoprire questi e altri trend per indossare le calze in inverno.

 



Potrebbe interessarti anche