Children's

Cool kids: 10 baby fashionisti che spopolano su Instagram

Martina D'Amelio
28 gennaio 2018

Instagram è una fonte inesauribile di spunti fashion e tendenze. E a volte capita che a rivelarli ai followers siano dei bambini: baby fashionisti che hanno un forte seguito social (e un armadio ricolmo di abiti cool).

Sotto l’occhio attento delle loro mamme, semplici seguaci del fashion o addette ai lavori, i nuovi micro influencer dettano i trend della moda bambino, ognuno secondo il proprio stile: dai look più romantici a quelli ispirati allo street style, esattamente come avviene nel mondo dei fashion blogger adulti.

Se i nomi Princeton, Summer G, Laerta, Alonso Mateo, Coco non vi dicono nulla, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery: ecco chi sono i profili fashion kids imperdibili da seguire nel 2018 su Instagram!

Coco (@coco_pinkprincess) – Ha solo 7 anni ma ben 470mila followers: la regina dello street style in taglie mini Coco ha mostrato interesse per la moda sin dall’età di 3 anni, almeno a quanto dice la mamma, Misato. Di stanza ad Harajuku, Tokyo, la bimba deve aver preso dai suoi genitori, considerato che sono proprietari di Funktique, un negozio vintage nella città giapponese. Il suo marchio preferito? Gucci, of course!

Princeton (@princeandthebaker) – 7 anni, circa 10mila followers e centinaia di look condivisi su Instagram: Princeton Cannon-Roberts è l’emblema del baby fashion blogger. Guidato dalla mamma Keira Cannon, è gia protagonista di shooting e partnership con i maggiori retailer della moda bambino. In cambio riceve abiti e accessori che susciterebbero l’invidia di qualunque modaiolo.

Vada (@miasaidno) – Ha solo 4 anni, 21mila followers e stile da vendere: la piccola Vada sfoggia look a metà tra il cool e il romantico, aiutata dalla sorellina di poco più di un anno Nova. Il tutto sotto l’occhio attento della mamma, Mia: non abbiamo dubbi, vi innamorerete di queste piccole dai tratti asiatici e dal guardaroba ricercato all’occidentale, che spazia da Mini Rodini a Bobo Choses.

Ivan (@thegoldenfly) – Figlio della stilista Natasha Zinko, Ivan ha già partecipato a diverse fashion week e sembra assolutamente a suo agio nei panni dello street styler, senza contare che ha già all’attivo una capsule collection in vendita da Harrods firmata con la mamma. E 31mila followers su Instagram.

Laerta (@fashion_laerta) – Con oltre 700mila followers, Laerta è una delle baby icon (5 anni) più seguite su Instagram. Viso angelico e capelli lunghi, colleziona occhiali da sole iper cool e vanta look da pro fashion blogger. A giudicare da come posa davanti all’obiettivo, la sua carriera nel mondo della moda sembra già spianata.

Amelia (@cissifio) – La piccola Amelia spopola sul profilo IG della mamma Cissi Fioriniello. Svedese, capelli biondi, occhi blu e un guardaroba da baby influencer, Amelia adora le sneakers di Gucci e i cappottini di Moncler e ha sempre in testa un adorabile baby bun. Da seguire se siete in cerca di idee stilose per la vostra piccola che va ancora all’asilo, proprio come lei.

Summer G (@_callmesparkle) – 4 anni, oltre 21mila followers, questa bimba riccioluta del New Jersey vi farà innamorare con il suo stile ironico e divertente. Pellicce eco colorate, occhiali da diva anni Cinquanta, berretti da influencer: eccentrica e sorridente. Tra i suoi marchi preferiti, Stella McCartney Kids. Ovviamente, oltre al profilo Instagram, ha anche un blog personale dove si possono scoprire nel dettaglio tutti i suoi look.

Stella & Blaise (@stellaandblaise) – Sono fratello e sorella, hanno una chioma di capelli ricci e biondi e sono incredibilmente cool: Stella e Blaise insieme collezionano oltre 60mila followers e spesso e volentieri sono immortalati in outfit matchy matchy. Il loro stile street, insieme alla simpatia dei loro genitori che compaiono nei post spesso e volentieri, vi conquisteranno!

Alonso Mateo (@luisafere) – Lui non ha di certo bisogno di presentazioni: Alonso Mateo, 10 anni, dal Messico, è uno dei baby fashion blogger più seguiti di sempre. Il merito è soprattutto della mamma, stylist, che lo avvicinato al mondo della moda sin dalla culla. Oggi Alonso ha un guardaroba invidiabile e un seguito di oltre 600mila followers su Instagram.

Ava Marie & Leah Rose (@clementstwins) – Sono gemelle, bellissime e identiche: Ava Marie & Leah Rose vivono a Los Angeles e hanno 7 anni. Già modelle avviate per diversi magazine, su Instagram si divertono a condividere outfit abbinati che collezionano like e hanno un seguito di oltre 400mila followers.


Potrebbe interessarti anche