News

Cos special guest (low cost) di Pitti Uomo

Martina D'Amelio
25 aprile 2018

Cos x Pitti Uomo

Solo qualche giorno fa, i rumors davano Cos come special guest del prossimo Pitti Uomo. Oggi la conferma: il marchio del gruppo H&M parteciperà al salone insieme a Roberto Cavalli e Craig Green con un progetto speciale.

Si tratta della prima volta che un brand fast fashion sbarca alla manifestazione fiorentina: un vero e proprio debutto che verrà celebrato in grande stile. Non una sfilata, come previsto per gli special guest luxury – la Maison toscana e lo stilista inglese – ma una performance di danza coreografata da Wayne McGregor, per svelare auna capsule collection esclusiva nel corso della 94esima edizione della kermesse, prevista dal 12 al 15 giugno. Il suo nome? “Soma”, come svela Business of Fashion.

Riteniamo che Pitti sia diventato un appuntamento davvero unico per la moda maschile. Sentiamo che con Christophe [Copin] alla guida creativa è giunto per noi il momento di rafforzare il segmento menswear, e Firenze rappresenta una buona occasione” ha dichiarato al magazine Karin Gustafsson, direttore creativo di Cos, che ha scelto Christophe Copin come guida della moda uomo a luglio 2017.

Lo stilista, ex Hermès e Maison Margiela, seguirà da vicino l’evento fiorentino. Lo scopo? Ampliare la fetta di mercato di Cos Men, che copre il 30% delle vendite totali del brand. “Siamo ancora molto nuovi nel mercato, quindi stiamo ancora conoscendo i nostri clienti: quest’opportunità di Pitti è davvero importante” ha precisato Marie Honda, managing director di Cos. Non ci resta che attendere il prossimo giugno per vedere se il minimal brand low cost dal piglio luxury saprà sfruttarla a dovere.


Potrebbe interessarti anche