Woman

Cosa ti passa per la testa? Ecco i 5 cappelli più amati dalle celebs

Ottavia Pomini
20 dicembre 2017

Edgy, funky e particolari, i cappelli per l’autunno-inverno 2017-2018 stupiscono per il loro insolito tocco retrò. Dimenticate i classici beanies in lana: gli stilisti suggeriscono di osare con modelli revival, dal classico e caldo colbacco in versione maxi, al basco à la parisienne in pelle, passando per il baker boy hat. Ecco le cinque nuove tendenze per la testa di questa stagione, suggerite dalle celebs e dai designer più cool.

Baker boy hat
Dall’inconfondibile stile military chic, il baker boy hat è senza dubbio uno dei must-have di stagione. A lanciare la tendenza la top model Bella Hadid, paparazzata in diverse occasioni con  un modello firmato Ruslan Baginskiy, seguita a ruota dalle influencer di tutto il mondo. (dall’alto verso il basso: Prada, Manokhi, Ruslan Baginskiy)

Basco
Dal momento in cui Dior ha svelato la sua collezione per l’autunno-inverno 2017/2018 a Parigi il basco, beret in francese, si è imposto sulle teste più fashion. Un trend seguitissimo anche grazie a Rihanna, paparazzata più volte con il modello nella versione in pelle. Insomma: stiamo assistendo a una vera e propria beret-aissance, capace di regalare una nota decisamente parigina a qualsiasi outfit. (dall’alto verso il basso: Dior, Eugenia Kim, Miu-Miu)

Bucket hat
Vibrazioni Seventies per il nuovo bucket hat. La versione di Marc Jacobs disegnata da Stephen Jones e lanciata in passerella ha conquistato il mondo fashion, lanciando una nuova tendenza per la testa, ideale per aggiungere un tocco retrò ad ogni look. (dall’alto verso il basso: Marc Jacobs, Gucci, Maison Michael)

Colbacco
Sinonimo di stile e comodità, il colbacco è il modello perfetto per proteggersi dalle rigide temperature senza rinunciare a un tocco glam. Per questa stagione optate per un modello maxi in pelliccia, come quello visto sulle passerelle di Moncler Grenoble o per uno più pratico e sportivo come quello firmato Canada Goose. (dall’alto verso il basso: Canada Goose, Moncler, Fenty)

Fedora
Elegante e senza tempo, il fedora è il cappello cult per eccellenza, capace di conferire una nota sofisticata a ogni outfit. Per questa stagione l’importante è possederne uno colorato e dal taglio maschile. Amante del genere Khloe Kardashian, paparazzata con un modello classico abbinato a un look decisamente casual. (dall’alto verso il basso: Borsalino, Le Chapeau Anthrac, Valentino)

 


Potrebbe interessarti anche