Beauty

Cosmoprof 2019: ecco i 10 prodotti che detteranno il futuro della cosmesi

Beatrice Trinci
27 Marzo 2019

Ancora una volta Cosmoprof si riconferma una delle vetrine internazionali di riferimento per l’industria cosmetica, la più importante manifestazione a livello mondiale nel settore beauty, che anche quest’anno ha puntato i riflettori sui freschi trend che vedremo svilupparsi nei prossimi mesi, in un percorso espositivo che parte dalla materia prima, fino al prodotto finito.

Con oltre 3000 espositori provenienti da 70 Paesi, stilare una lista dei beaty products imperdibili potrebbe risultare difficile, ma per questo ci siamo noi. Quali sono stati, quindi, i temi chiave dell’edizione 2019, che rappresentano il meglio della cosmetica di oggi e di domani? Senz’altro, in un momento storico in cui la salvaguardia ambientale influenza ogni realtà, leitmotiv dell’evento non poteva che essere la sostenibilità, intesa come formulazioni green e packaging biodegradabili atti a preservare le terre che ci accolgono. Inoltre, i prodotti bio, possibilmente a chilometro zero, si disfano di parabeni e siliconi e lasciano spazio a tanto colore, con riferimenti pop a ricordare come l’estetica stia diventando sempre più ludica e divertente – assolutamente fotogenica, perfetta per le generazioni più giovani. Infine, fulcro della kermesse bolognese è stata la personalizzazione, promuovendo una bellezza custom-made che sempre più attira la clientela. Il risultato? Cosmetici studiati per le esigenze cutanee e sensoriali di ognuno, con la possibilità di poter progettare a 360 gradi il proprio trattamento, scegliendo, ad esempio, le componenti, i profumi e gli ingredienti più adatti alla nostra pelle.

Insomma, tra lozioni, detergenti, lip balm, e body scrub, le scelte sono infinite. Sfogliate la gallery e scoprite insieme a noi i 10 prodotti che siamo certi detteranno la bellezza che verrà.



Potrebbe interessarti anche