Woman

Costumi interi: i 10 modelli più trendy dell’estate

Mirco Andrea Zerini
27 giugno 2018

Lido che vai, costume intero che trovi!”. Da qualche stagione, il vero protagonista delle spiagge (e non solo) è il costume one-piece, che si aggiudica lo scettro di must-have beachwear per l’estate 2018.

Sbaragliata la concorrenza spietata del bikini, il costume intero ora rappresenta la scelta più cool per un pool party esclusivo, una giornata sul bagnasciuga o in veste di body per un look serale. Averne almeno uno è davvero d’obbligo, soprattutto considerata la sua versatilità. E se l’abbronzatura non sarà valorizzata al massimo, non preoccupatevi: potrete sempre intercambiarlo al due pezzi – suo acerrimo rivale – per sconfiggere il temutissimo ed inestetico “segno”.

Le tendenze per l’estate 2018? Sono moltissime: dai modelli monospalla a quelli con dettagli cut-out, dalle stampe floreali alle righe multicolor.

Noi ne abbiamo selezionate 10 che siamo sicuri spopoleranno sulle spiagge e che vi aiuteranno ad orientarvi nella scelta del vostro prossimo must-have:

1 | Marinière. Cosa c’è di più adatto all’estate, se non le righe bianche e blu in versione marinière? Lo sa bene Alberta Ferretti, che propone un intero davvero irrinunciabile. Quando indossarlo? Possibilmente già “Tomorrow”!

2 | Nodi. non stampati, ma veri e propri nodi che coprono il corpo nei punti più strategici. Potremmo definirlo il trend più hot dell’estate in tema di costumi, come dimostra Lisa Marie Fernandez.

3| Logo. non più solo su t-shirt, felpe e pantaloni: ora i loghi invadono anche i costumi e chi se non Gucci poteva farsi portavoce del trend?

4 | Monospalla. Essenziale nelle linee ma allo stesso tempo sofisticato, il costume monospalla è tra i modelli più gettonati dell’estate. Tra i più amati, quello di Marysia verde bottiglia con l’iconico motivo smerlato sui bordi.

5 | Righe multicolor. In versione verticale, colorano interi dall’allure rétro rendendoli ancora attuali. Il modello più fotografato di stagione? Quello rainbow di Solid & Striped!

6 | Senza spalline. Dal modello classico al monospalla, fino al costume intero senza spalline. Lo sa bene Eres, che lo propone in color ciclamino.

7 | Floral. In versione mini o maxi, pop o romantici, in colori accesi o cromie discrete, i fiori invadono i costumi interi, come nella proposta di Zimmerman arricchita di ruches e volant.

8 | Cut-out. Tagli strategici più o meno estesi liberano il corpo e disegnano geometrie inedite. Un esempio? L’intero di Araks nei toni del turchese, che si adatta perfettamente all’abbronzatura!

9 | Lurex. Per illuminare ancora di più l’abbronzatura, cosa c’è di meglio di un costume intero in lurex? Qui una proposta firmata Bkib, perfetta anche da sfoggiare la sera!

10 | Minimal. Senza fronzoli, in una sola parola “essenziale”. È il costume intero che non passerà mai di moda e che potrete indossare in qualsiasi occasione. Quello di Wolford è total black.


Potrebbe interessarti anche