Beauty

Cozy Christmas: le fragranze You First scaldano il Natale

Clarissa Monti
19 dicembre 2017

Pochi giorni a Natale e tutto intorno una frenesia di appuntamenti,  festosi ma anche cosi stressanti: un vortice  che, fermandoci un attimo, ci fa proprio pensare che il vero lusso  sia regalarsi qualche momento di felicità autentica.

Dedicarci a noi stessi e alle persone che amiamo, ricreare un ambiente avvolgente e sereno intorno a noi: in una parola creare una calda e intima coziness. In fondo, per essere veramente in pace, basta una serata con gli amici, lontana da mail e telefonate, un bicchiere di vino d’annata davanti ad un libro, l’essenza speciale del profumo appena vaporizzato. Un po’ quello che i danesi chiamano hygge, quella sensazione di piacevole intimità e di soddisfazione genuina che viene dalle cose semplici che la vita ci offre, circondati dall’amore dei nostri cari. Si tratta, insomma, di trovare il tempo per riconnettersi, per coccolare anima e corpo, in una sorta di ricetta della felicità delle piccole cose.

Una vocazione, questa, di certo non solo danese. Non bisogna andare lontani: noi l’abbiamo trovata nella filosofia che sta dietro un’azienda italianissima come You First – Pura Rinascita. Nata dall’estro di Stefania Cuzzeri e Paola Cereda, la griffe traduce in ognuna delle sue preziose fragranze di nicchia quello che già porta nel nome: mettersi al centro, riscoprendo il nostro io più intimo, la nostra unicità. Una rinascita che parte da gesti tanto semplici quanto importanti come, appunto, scegliere di accompagnare le nostre giornate con aromi particolari e ricercati, in cui poterci identificare, sentirci bene con noi stessi e grazie ai quali farci riconoscere.

E allora che la nostra hygge natalizia parta proprio da una fragranza. Un esempio? L’Accordo di Fico e Talco You First – Pura Rinascita che per l’occasione viene proposto in una variante luxury, più ricca e più intensa, custodita in un cofanetto creato appositamente per i momenti speciali.  L’Eau de Parfum è disponibile nella versione da 100 ml e gode di un’altissima concentrazione di essenza racchiusa in un packaging gioiello da collezione caratterizzato dal delicato rosa cipria e dal velluto rubino. Lasciatevi cullare da una carezza avvolgente e sensuale che da una verde apertura ci trasporta verso il connubio voluttuoso tra fico e talco, per unirsi poi al bouquet fiorito di rosa e violetta e perdersi in una morbida scia di ambra e vaniglia. Una promessa di rinascita che, non a caso, vede protagonisti il fico e l’Helichrysum Italicum – principio attivo e fil rouge dell’intera linea –, sin dall’antichità emblemi di vita e longevità: il fico nella sua dolce pienezza, l’elicriso nella sua dorata solarità.

Idea regalo per chi amate di più, che coccola i sensi e ci fa perdere in emozioni olfattive pure, l’Accordo di Fico e Talco è disponibile anche nel formato 50 ml per chi viaggia o per un primo approccio al mondo YouFirst. Anche a casa, grazie alla candela aromatica e allo spray per l’ambiente.

 

 

You First – Pura Rinascita per Luuk Magazine


Potrebbe interessarti anche