Woman

Cozy & cool: 15 maglioni oversize per riscaldarsi con stile

Ottavia Pomini
2 Novembre 2018

Capo irrinunciabile del guardaroba delle fashionistas, il maglione oversize è il protagonista dell’autunno-inverno 2018/2019. Ampio, comodo e fluffy, è il miglior compagno per affrontare con stile le rigide temperature e il gelo più temuto, per un look dall’effetto casual-chic irresistibile. Il knit preferito anche dalle star, come Kaia Gerber e Hailey Baldwin.

Tra le celebs, c’è chi lo porta in veste di mini abito con le sneakers e chi lo rende protagonista di studiati outfit effetto layering. E ancora, chi lo abbina a contrasto con jeans slim fit attillati. Il capo invernale per antonomasia, questa stagione, oltre ad essere maxi è coloratissimo, a righe, con orli ricamati, tricot o nella variante turtle-neck e si presta davvero a qualsiasi look.

Il segreto per indossare alla perfezione il maglione oversize? Giocare con le proporzioni, per trovare il bilanciamento perfetto tra comodità e glamour. Se siete alla ricerca d’ispirazione per scovare il vostro nuovo e caldo alleato di stile, sfogliate la gallery con i 15 modelli must-have del momento.
Non vi resta che scegliere il più adatto al vostro modo di vestire… e ricordate sempre il motto: stay cozy, stay cool!

  • Loro Piana propone il pullover Seward in puro cashmere con lavorazione a costine e nella nuance avena.

  • Lo stile tricot, di grande tendenza per la stagione, viene interpretato da Stella McCartney in chiave moderna con un maglione lungo, decorato da una lavorazione a trecce trasversali e da un’orlo asimmetrico.

  • Il caldissimo pullover in lana e cammello dal fit rilassato di Balenciaga è perfetto per le amanti della logomania.

  • Il pullover oversize in lana nero e rosa firmato Gucci reinterpreta in chiave contemporanea lo stile anni ’80.

  • Righe celesti, rosa, fucsia e grigie disegnano il pullover oversize proposto da Acne Studios in esclusiva per Mytheresa. Il modello Albah è già in cima alla lista dei desideri, grazie al soffice mix di alpaca e lana merino.

  • Missoni propone la sua iconica fantasia a zig-zag su questo pullover beige e grigio dalla linea generosa e rilassata. Un vero e proprio capo statement per l’inverno.

  • Il dolcevita in lana merino lavorato a coste orizzontali firmato Victoria Victoria Beckham è perfetto per un look casual dal sapore formale.

  • Il caldo mix di mohair e lana grigio antracite dà vita a un pullover dall’allure street, decorato sul davanti dal logo distintivo di Off-White.

  • Dalla trama a quadri bianchi e rossi su una base nera, il nuovo maglione di McQ Alexander McQueen, realizzato in pregiato mix di lino, lana, mohair e alpaca, segue una delle tendenze di stagione: il tartan.

  • Caldo e avvolgente, Valentino propone un dolcevita oversize blu in mohair. Un lusso per elevare il vostro daywear.

  • Dalla nuance verde malachite, il maglione in lana e cotone disegnato da Raf Simons per CALVIN KLEIN 205W39NYC colorerà le anche le più cupe giornate invernali.

  • Balmain propone un lungo dolcevita total black dalla linea allungata e dalla trama a coste per completare qualsiasi look con un tocco di charme, grazie agli iconici bottoni dorati applicati sulla spalla.

  • Con la sua silhouette oversize in tinta nero délavé, il nuovo pullover di Isabel Marant, Étoile è voluminoso e cool.

  • Signori e signore ecco a voi il maglione must have per eccellenza destinato a fare breccia nel cuore di molte fashioniste. Già indossato dalle star, il pullover nero in mohair a girocollo di Prada è reso unico da un orlo fiammante in verde e giallo.

  • Il pullover oversize rosa The Julliard in lana e mohair di Ganni è un vero e proprio must-have, ma pochi sanno che per realizzarlo vengono impiegati fino a tre giorni di lavorazione ed è interamente Made in Italy.



Potrebbe interessarti anche