Woman

Cozy & cool: 15 maglioni oversize per riscaldarsi con stile

Ottavia Pomini
2 Novembre 2018

Capo irrinunciabile del guardaroba delle fashionistas, il maglione oversize è il protagonista dell’autunno-inverno 2018/2019. Ampio, comodo e fluffy, è il miglior compagno per affrontare con stile le rigide temperature e il gelo più temuto, per un look dall’effetto casual-chic irresistibile. Il knit preferito anche dalle star, come Kaia Gerber e Hailey Baldwin.

Tra le celebs, c’è chi lo porta in veste di mini abito con le sneakers e chi lo rende protagonista di studiati outfit effetto layering. E ancora, chi lo abbina a contrasto con jeans slim fit attillati. Il capo invernale per antonomasia, questa stagione, oltre ad essere maxi è coloratissimo, a righe, con orli ricamati, tricot o nella variante turtle-neck e si presta davvero a qualsiasi look.

Il segreto per indossare alla perfezione il maglione oversize? Giocare con le proporzioni, per trovare il bilanciamento perfetto tra comodità e glamour. Se siete alla ricerca d’ispirazione per scovare il vostro nuovo e caldo alleato di stile, sfogliate la gallery con i 15 modelli must-have del momento.
Non vi resta che scegliere il più adatto al vostro modo di vestire… e ricordate sempre il motto: stay cozy, stay cool!