Woman

Cozy knitwear: da H&M a Chloé, 15 maglioni per un morbido inverno

Mirco Andrea Zerini
27 Novembre 2017

Cozy: letteralmente significa caldo, comodo, confortevole ed evoca un’immagine di morbidezza e di intimità che lo rende uno dei termini più usati e amati della stagione invernale, soprattutto se ci si riferisce al knitwear. Ma quali sono i maglioni cozy più desiderati dell’autunno-inverno 2017/2018?

Le gelide temperature non saranno più un problema, perché questi pullover sono gli alleati ideali per affrontarle. La parola d’ordine? Sicuramente volume, per knits morbidissimi e caldissimi, da sostituire al capospalla e indossare per un look daily ed informale, come insegnano le fashion victim più seguite sui social network.

I modelli sono moltissimi: girocollo o dolcevita, tutti caratterizzate dall’utilizzo di fibre nobili come il cashmere, la lana e il mohair, da lavorazioni pregiate e da texture inedite, oltre che dal taglio oversize.

La tendenza – per necessità e passione – ha contagiato proprio tutti, e se le influencer più amate sfoggiano must-have inarrivabili per i più (come dimenticare il dolcevita fucsia di 3.1 Philipp Lim indossato da Gigi Hadid, abbinato a denim pants e mules glitterate?) non mancano proposte meno onerose ma comunque di grande appeal, come insegnano i colossi del fast fashion Zara e H&M.

I più cool (ed anche i più costosi)? Sicuramente il turtleneck di Chloè con motivo a lisca di pesce, il girocollo di Prada con pattern geometrico multicolor e quello lilla pastello caldissimo di Ganni.

Non lasciatevi sopraffare dal freddo e dai primi mali di stagione: sfogliate la nostra gallery e pensate a come proteggervi, ma sempre in grande stile!